Al MAR di Ravenna conversazione con Lorenzo Tugnoli, il vincitore del Premio Pulitzer 2019 della fotografia

Il 7 maggio alle ore 18.00 il vincitore del premio Pulitzer 2019 in Feature Photography Lorenzo Tugnoli è ospite del MAR. Il Pulitzer è il premio più ambito per qualsiasi fotogiornalista quest’anno è stato vinto dal giovane di Sant’Agata sul Santerno (Ravenna). Durante l’incontro, aperto al pubblico ad ingresso libero, Tugnoli dialogherà con Federica Angelini e Andrea Alberizia parlando del suo lavoro di reporter.
Lorenzo Tugnoli è un fotografo italiano con sede a Beirut. Ha imparato da solo la fotografia viaggiando e collaborando con fotografi famosi di tutto il mondo.
Lorenzo ha lavorato a lungo in Medio Oriente prima di trasferirsi in Afghanistan nel 2010, dove ha iniziato a collaborare con i media internazionali e le organizzazioni di sviluppo.
Nel 2014 pubblica “The Little Book of Kabul“, un progetto di libro che descrive un ritratto di Kabul attraverso la vita quotidiana di numerosi artisti che vivono in città, in collaborazione con la scrittrice Francesca Recchia. Dopo diversi anni di vita e lavoro in Afghanistan, Lorenzo si è trasferito in Libano nel 2015. Il suo lavoro è una continua esplorazione delle conseguenze umanitarie dei conflitti nella regione e si evolve attraverso progetti a lungo termine in Yemen, Libia e Libano.  Per diversi anni ha contribuito regolarmente al Washington Post e il suo lavoro è stato pubblicato tra il New York Times, il Wall Street Journal e Time Magazine. Lorenzo è il vincitore del premio Pulitzer 2019 in Feature Photography. Nel 2019 è stato anche premiato con il 1° premio World Press Photo General News Story ed è stato nominato per il World Press Photo Story of the Year.L’incontro si terrà nella Loggia al primo piano del MAR
ore 18.00
Ingresso libero

Immagine via TPI


Latest from Da non perdere

0 0,00
Go to Top