26 Giugno 2019 di Vanessa Avatar

Spiagge esotiche, capitali europee, safari africani o un semplice weekend fuori porta? Qualunque sia la tua meta di viaggio, fare la lista di cosa mettere in valigia non è mai semplice. Come un puzzle, spesso si è costretti a giochi di incastro e a scelte ardue dettate da esigenze di spazio, peso e tipologia di vacanza. Anche per coloro che non hanno limiti di sorta, pianificare per tempo aiuta a evitare stress e momenti di panico per acquisti last minute. Di sicuro, in qualsiasi tipo di bagaglio non può mancare il dispositivo più adatto per scattare fotografie memorabili! Come scegliere l’attrezzatura migliore in base alle capacità fotografiche personali e tipologia di viaggio? Qui di seguito la ‘Guida di cosa mettere in valigia’ con i suggerimenti dei prodotti Canon per qualsiasi esigenza e basati su tipologia di fotocamera e stampante, caratteristiche tecniche e prezzo

I cinque consigli Canon per cosa mettere in valigia

  • INSTANT CAMERA:   Canon Zoemini C e Canon Zoemini S: per scattare e stampare istantaneamente i momenti più belli. Le nuove instant camera Canon sono leggere, tascabili e di classe, grazie allo specchio per i selfie integrato, luce circolare e scatto remoto farsi un selfie è un vero divertimento per grandi e piccini! I ricordi si trasformano subito in souvenir perché grazie alla carta fotografica adesiva Canon ZINK™ le foto sono stampate in formato 5 x 7,6 cm, senza sbavature, inoltre, non si strappano e sono resistenti all’acqua. Il tutto senza l’utilizzo di inchiostri. Con l’utilizzo dell’app Canon Mini Print potrai dare un tocco personale alle foto utilizzando filtri, aggiungendo cornici, elementi di realtà aumentata e testo oppure creando collage e composizioni per personalizzare le stampe.
    Entrambe disponibili sullo store ufficiale Canon Italia.

  • STAMPANTI:  Grazie l’ecosistema di Imaging Canon, si può dar vita al potere delle proprie immagini attraverso le stampanti fotografiche portatili Zoemini e SELPHY per stampare immediatamente e ovunque splendidi ricordi di viaggi e vacanzeCanon Zoemini: la famiglia Zoemini comprende anche l’elegante, compatta e leggera, stampante tascabile nel vero senso della parola: dimensioni 118,31 x 82,36 x 18,7 mm e peso di soli 160 grammi. Zoemini diventa l’accessorio perfetto per lo smartphone, ovunque si vada, un happy hour da immortalare con i cocktail colorati delle isole caraibiche o il falò in spiaggia con gli amici la notte di San Lorenzo. Momenti di emozione, divertimento, gioia e felicità da stampare per ricordare e rivivere al rientro dalle vacanze.
    Canon SELPHY CP1300: comoda e pratica stampante fotografica Wi-Fi ideale per creare stampe uniche da cellulare, dispositivi smart e da fotocamere. Questo modello offre stampe di ottima qualità, dai colori vivaci e di lunga durata in meno di 1 minuto grazie alla tecnologia di stampa a sublimazione. L’ottimizzazione automatica delle immagini garantisce di ottenere sempre foto di qualità. Semplice da impostare e da usare, è disponibile in rosa, bianco e nero.

  • MIRRORLESS  Canon EOS M100: piccola, elegante, sempre connessa, con un’incredibile qualità di immagine per raccontare le proprie storie attraverso fotografie e filmati in Full HD. Versatile e creativa, la fotocamera mirrorless EOS M100 è ideale per catturare e condividere i momenti più speciali in tutta semplicità grazie ai comandi touch in stile smartphone e alla connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth.
    Canon EOS M50: intuitiva e incredibilmente leggera, dal design classico e moderno, racchiude le ultime innovazioni tecnologiche in un corpo elegante e compatto; registra video in 4K e ha un’ottima resa anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. È dotata di uno schermo touch orientabile, sensore CMOS da 24.1 megapixel e processore DIGIC 8 per arricchire i ricordi di viaggio con magnifici colori e dettagli nitidi. Permette di stabilire una connessione rapida con dispositivi smart e PC per condividere facilmente le immagini sui social media ed eseguire il backup sul servizio cloud Irista tramite Wi-Fi, Bluetooth® e Image Sync.
    Canon EOS RP: piccola, leggera e pratica per scatenare al massimo la creatività in movimento. È la nuovissima mirrorless full frame di Canon: un modello avanzato per gli appassionati di fotografia, particolarmente adatta per realizzare immagini e video in 4K di paesaggi, viaggi e ritratti, anche negli ambienti più bui, utilizzando l’intera gamma di obiettivi Canon EF e EF-S (tramite adattatore), oltre alla serie RF dedicata. Dotata di un sensore CMOS da 26.2 megapixel, del recente processore Digic 8 e di una messa a fuoco automatica tra le più veloci al mondo, EOS RP è la più piccola e leggera fotocamera full frame Canon con obiettivo intercambiabile mai realizzata.
    Canon EOS R: la prima fotocamera mirrorless Canon che ha ridefinito e rivoluzionato gli standard del mondo full-frame. Compatta e leggera grazie al corpo in lega di magnesio racchiude nuovi livelli di performance. È la soluzione ideale per fotografi e filmmaker sempre in movimento che potranno apprezzare, come per il modello EOS RP, i nuovi obiettivi RF e la totale compatibilità – tramite adattatore – con tutti gli obiettivi EF ed EF-S Canon. Canon EOS R vanta un sensore full-frame da 30.3 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco senza compromessi, grazie al sistema avanzato di rilevamento di fase, al processore DIGIC 8 e al Digital Lens Optimizer integrato. Inoltre, il Bluetooth sempre attivo e a basso consumo energetico consente l’abbinamento a uno smartphone e il Wi-Fi integrato offre una condivisione immediata con i servizi cloud.

  • REFLEX:  Canon EOS 250D: la nuovissima reflex digitale con sensore APS-C e schermo orientabile più leggera al mondo (incluse batteria e scheda di memoria, come stabilito dalle linee guida CIPA. Fonte Canon). Può essere trasportata ovunque e in ogni momento, per risultati eccellenti ogni volta che l’ispirazione ti spinge a fotografare e grazie all’interfaccia utente guidata e alla funzione Assistente Creativo ogni scatto si trasforma in un’esplosione di creatività. Il touch screen orientabile permette di realizzare con facilità selfie e riprese da ogni angolazione. Dotata di tecnologie all’avanguardia, la nuova fotocamera EOS 250D permette d i realizzare, in modo semplice, foto e video 4K di alta qualità e di comunicare rapidamente con dispositivi smart.
    Canon EOS 77D: fotocamera reflex digitale per appassionati, per un pieno controllo creativo degli scatti fotografici grazie alla ricchezza di comandi e funzionalità. La messa a fuoco automatica consente di ottenere una nitidezza decisiva laddove è necessario, sia con il mirino ottico della fotocamera, sia con il touch screen ad alta risoluzione. Grazie allo scatto continuo fino a 6 fps, catturare le scene veloci è un gioco da ragazzi. Fotocamera straordinaria anche per realizzare video Full HD perfetti, grazie ai 60 fps e agli effetti cinematografici, il sistema Dual Pixel CMOS AF mantiene i soggetti nitidi anche durante le transizioni, mentre la stabilizzazione digitale a 5 assi integrata assicura riprese sempre stabili.
    Canon EOS 6D Mark II: la nuovissima reflex full-frame che incorpora le tecnologie Canon di ultima generazione ed è stata concepita nei minimi dettagli per offrire risultati da vero professionista. Versatile e dotata di nuove funzioni pensate per liberare la creatività e raggiungere ambiziosi traguardi con immagini e video sorprendenti grazie anche a uno schermo LCD completamente orientabile e touch-screen. Questo modello è il compagno perfetto di ogni viaggio in qualsiasi parte del mondo, grazie al GPS integrato che tiene traccia della posizione per consentire di localizzare automaticamente il luogo in cui è stato realizzato lo scatto. EOS 6D Mark II è dotata di Wi-Fi e tecnologia Bluetooth per garantire una connessione continua verso il tuo smart device.

  • COMPATTE:  Canon PowerShot SX740 HS: fotocamera compatta e tascabile, è la perfetta compagna di ogni avventura. Con uno spessore di soli 39,9 mm può trovare comodamente alloggio anche nei bagagli ridotti di chi viaggia in moto o fa le vacanze in barca. Si distingue per l’elevato zoom ottico 40x, la spettacolare risoluzione 4K per i filmati e la stabilizzazione a 5 assi che consentono di catturare i momenti più belli con dettagli incredibili, anche quando si è in movimento. Grazie alla risposta incredibilmente rapida dell’otturatore e allo scatto continuo fino a 10 fps è possibile catturare ogni singolo istante della scena che si vuole raccontare, inoltre, i selfie sono sempre perfetti con la modalità autoscatto e lo schermo LCD orientabile. Condividi e archivia le tue foto grazie al Wi-Fi e al Bluetooth.
    Canon PowerShot G1X Mark III: l’ammiraglia delle fotocamere serie G offre eccezionale maneggevolezza, velocità e qualità da reflex grazie anche al sensore APS-C. È la perfetta combinazione delle migliori caratteristiche di PowerShot ed EOS dunque è la soluzione ideale per gli intenditori che cercano un’alternativa alle reflex digitali mantenendo il top delle funzionalità. Grazie alla sua versatilità, è la macchina perfetta in viaggio grazie alle dimensioni ridotte. Inoltre, realizza filmati incredibilmente dettagliati in Full HD a 60p, fluidi e stabili anche mentre si corre, grazie a Dual Pixel CMOS AF e allo stabilizzatore d’immagine per filmati a 5 assi.

Lascia un commento

qui