21 Giugno 2019 di Vanessa Avatar

E’ ospitata presso le sale di Palazzo Morando a Milano, la mostra Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90.
Saranno esposte al pubblico immagini provenienti dalla preziosa collezione privata di Bob Krieger, testimonianze di un periodo che ha visto la nascita e l’esplosione di un incredibile fenomeno: il Made in Italy. Da Armani a Ferrè, da Valentino a Versace, Krieger immortala protagonisti e volti di un ‘epoca d’oro che da allora ha aperto la strada all’eccellenza italiana nel mondo e che, anni e anni dopo, non sembra essersi ancora arrestata. L’artista seppe documentare l’affermarsi del Made in Italy nel mondo e fu uno dei protagonisti del travolgente successo della moda italiana nel mondo.
L’esposizione è promossa dal Comune di Milano ufficio Cultura, Direzione Musei Storici, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e organizzata dalla MGV Communication, con il progetto d’allestimento firmato dall’architetto Carlo Colombo e la curatela di Maria Grazia Vernuccio.

Lascia un commento

qui