17 Ottobre 2017 di Redazione Redazione
Per questa terza edizione, che propone al pubblico quattordici mostre dei fotografi piùrilevanti del panorama mondiale, la Fondazione MAST moltiplica il suo impegno creando una comunitàtemporanea, ma viva e partecipe, che si rinnova ogni due anni con lo stesso desiderio di confronto innescato dalla forza narrativa delle immagini.


Lee Friedlander è uno dei rari autori della sua generazione a curare come progetti personali i lavori commissionati in un contesto privato come quello delle grandi aziende. Le sue immagini ci restituiscono un’America al lavoro nell’arco di sedici anni, a partire dagli anni settanta, mostrando luoghi e situazioni diversi, tra cui fabbriche, uffici, sedi di servizi di telemarketing.


© Lee Friedlander, Boston 1986


Friedlander ha sempre salvaguardato la propria libertà artistica; pur fotografando su commissione, il suo approccio estetico appare inconfondibile. Le sue testimonianze rappresentano una preziosa memoria dei processi di lavoro, degli strumenti utilizzati e dei rapporti negli ambienti professionali.
Lee Friedlander è rappresentato da Fraenkel Gallery, San Francisco.


© Lee Friedlander


Indirizzo: Fondazione Del Monte
Via delle Donzelle, 2 – Bologna


FOTO/INDUSTRIA

BIENNALE DI FOTOGRAFIA DELL’INDUSTRIA E DEL LAVORO
12 OTTOBRE – 19 NOVEMBRE 2017

www.fotoindustria.it

Lascia un commento

qui