19 Febbraio 2018 di Redazione Redazione

Affronta i Foto Progetti di Digital Camera Magazine

Sette nuove sfide creative per dare nuovo respiro alla nostra fotografia, ecco quelle del mese.

1) Il metodo Brenizer

Si tratta di riprendere una scena in sezioni, realizzate tutte con le stesse impostazioni (e con diaframma aperto), e poi unire le tessere del mosaico in Photoshop. La ritrattista e fotografa d’arte Ellie Victoria Gale spiega come ha giocato con i colori per dare piu vita a uno scatto.

2) Sfida astratta

Se la fotografia èluce, ècurioso che vetrate e finestre non siano usate piùspesso per scattare. Perchénon provare a realizzare un ritratto interessante attraverso la finestra di un palazzo o il finestrino di un’auto o di un bus? Ricorda solo di procedere in modalitàmanuale per bloccare il fuoco sul soggetto dietro il vetro.

3) Insegne fantasma e tracce di storia

Ogni cittàmostra stratificazioni storiche di documentazione del passato, come racconta Simon Taylor attraverso le sue insegne misteriose. Individua quelle della tua città!

4) Un tocco scintillante

La pittura luminosa èsempre un modo divertente per passare una serata all’aperto e al contempo migliorare la nostra tecnica di lunga esposizione. Dalle luci di capodanno, fuochi d’artificio alle parole luminose, basta solo liberare la creatività!

5) Macro al volo

Realizziamo un piccolo studio macro da portare sempre con noi! Scopri come organizzarti per autoprodurre un piccolo un piccolo set di luci portatile e poter scattare ovunque.

6) Fast Food

Creare immagini accativanti di gustosi e bellissimi piatti come quelle realizzate dalla premiata fotografa gastronomica Emma Boyns.

7) Photoshop Elements – Le modifiche guidate

Uno dei migliori sviluppi recenti e angolazione dello strumento man mano di Photoshop Elements èstata
l’evoluzione di diverse modalitàdi modifica, studiate per adattarsi ai diversi livelli di esperienza. In questo modo è possibile dare alle immagini l’aspetto desiderato, ad esempio quello di un acquerello.

Sul Digital Camera Magazine 186, disponibile in edicola e online, puoi approfondire i singoli progetti e i consigli per realizzarli. Scegli con quale delle 7 sfide di questo mese cimentarti e invia il tuo progetto completo della preparazione a redazione@digitalcameramag.it , i migliori saranno pubblicati sulla rivista!

 

Lascia un commento

qui