Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Hidden stars

Una notte spettacolare sotto il cielo delle #dolomiti ! Qui mi trovavo a 2800 metri esattamente alla croce di vetta del Lagazuoi, famoso massiccio delle nostre alpi ! Da quassù scorgevo un panorama a 360 gradi a dir poco mozzafiato dove riuscivo ad ammirare gran parte dei monti più noti della zona … ( ma di questo ve ne parlerò in una panoramica dedicata ) ! Pochi minuti prima di questo scatto mi trovavo sulla terrazza del rifugio Lagazuoi, stavo cucinando col mio inseparabile fornello da campeggio e nell’attesa fosse pronta la cena guardavo il lento spuntare delle stelle… Davanti ai miei occhi potevo ammirare un panorama incredibile che faceva letteralmente incantare! Il meteo sembrava promettere bene fino a quando, dall’orizzonte, iniziò ad avvicinarsi un ammasso di nuvole pronta a frapporsi tra me e le stelle ! Senza troppo badare al resto della cena ( :O ) decisi di correre verso la vetta per piazzare la mia attrezzatura e materializzare l’idea di uno scatto particolarmente insolito, con nuvole dense e la via lattea che si celava sempre di più. Trovarmi a quell’altitudine in un contesto notturno da fiaba è stato incredibilmente emozionante !

Passo Falzarego, Cortina d'Ampezzo, BL, Italia

28/6/2018

f/4.0

ISO 3200

F4

20.0 mm

239/1 sec.

Ci sono 2 commenti

Lascia un commento

qui