Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Vision

Qui mi trovavo a 2800mt, esattamente al Lagazuoi, una montagna nel cuore delle Dolomiti !

Da quassù potevo scorgere un panorama incredibile, potevo ammirare le vette più alte e famose della zona in un contesto davvero unico !

Quella sera infatti , come spiegato nella precedente foto “HIDDEN STARS”, stavo cenando sulla terrazza del Rifugio Lagazuoi mentre in pochi minuti, all’orizzonte, giunsero grosse nubi dense che avrebbero in poco tempo coperto il cielo sopra la mia testa .

Non potevo lasciarmi sfuggire questa splendida occasione di portare a casa una panoramica a 360gradi !!!

Così corro in posizione e piazzo subito la mia attrezzatura!

Era circa mezzanotte , proprio a ridosso del #crepuscolo #astronomico, la via lattea era ben visibile nonostante un pò di inquinamento luminoso all’orizzonte e, come se non bastasse, vi era una leggera presenza di airglow , ( debole emissione luminosa di colore verde dell’#atmosfera terrestre dovuta a diversi processi fisici che coinvolgono i gas atmosferici) … l’insieme creò un atmosfera unica e mai vissuta prima d’ora !

Lagazuoi See, Badia, BZ, Italia

16/7/2018

Lascia un commento

qui