Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Green dream

Questo scatto arriva come il miglior regalo di compleanno della mia vita , proprio dalla terra più incredibile che io abbia mai visto , l’Islanda !
Questa è un altra famosissima location Islandese, ai piedi del Vestrahorn, un altra montagna simbolo del paese, definito tra l’altro come il paradiso dei fotografi !
Ero in posizione da ore per concretizzare un altro degli scatti che avevo programmato, come per “THE ICELAND” infatti, ricercavo uno foto che comprendesse anche la via lattea proprio sopra il Vestrahorn !
Tutto pronto , ma le condizioni meteo purtroppo non erano dalla mia parte, nuvole dense e sparse infatti , coprivano gran parte del cielo.
Causa meteo, erano giorni che ritentavo la sorte percorrendo centinaia di km tra questa ed un altra bellissima location ( che presto vedrete ) ma anche quella sera decisi di non demordere, felice comunque di festeggiare in quel posto il mio imminente compleanno.
Nel frattempo consumavo la mia cena in auto e, mentre guardavo fuori attraverso il finestrino, iniziai a notare che le nuvole si allontanavano come per magia, lasciando sempre più respiro a quelle meravigliose e luminosissime stelle; scendo e corro alla reflex lasciata in posizione emozionatissimo di quanto stesse accadendo !
La via lattea era proprio dove volevo che fosse anche se ancora coperta, ma nel giro di pochi minuti accadde ciò che non mi sarei mai aspettato !!!
Il cielo iniziò a tingersi di verde , i riflessi davanti ai miei piedi rispecchiavano quella danza acrobatica e al tempo stesso elegante dell’aurora boreale , mentre le nuvole lasciarono finalmente spazio alla via lattea che , incredibilmente , restò scoperta per pochi minuti proprio al centro del Vestrahorn !

Uno scatto panoramico che ho eseguito con le mani tremolanti dall’emozione e col cuore in gola consapevole del momento irripetibile che stavo vivendo !
Uno scatto che mi è costato davvero tanto tempo ma che arriva proprio il giorno del mio compleanno , poco dopo la mezzanotte !

Vestrahorn, Islanda

16/7/2018

Lascia un commento

qui