Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Le cinque torri

Le Cinque Torri, un piccolo complesso montuoso racchiuso nelle Dolomiti Ampezzane, è formato da 5 grossi massi distinti, da cui la location prende il nome, con un altitudine massima di 2361mt per quella più alta.

Il luogo fu teatro di durissime battaglie fra le truppe Astro-Ungariche e quelle del Regio Esercito Italiano durante la prima #guerra mondiale!
Ciò che colpisce di più di questo posto, infatti, sono le numerose testimonianze degli scontri bellici raccontate dalle #trincee erette proprio dalle truppe Italiane.

Un paesaggio, quindi, anche ricco di #storia oltre che affascinante!

Come al mio solito, oltre a godermi lo spettacolo di giorno, mi vivo soprattutto quello offerto dalla #notte che aggiunge ancora più fascino a questo bellissimo contesto !

La serata inizió un po’ male a causa delle dense #nuvole che coprivano il #cielo, ma nonostante ciò mi misi in posizione ed aspettai fiducioso per realizzare una panoramica che includesse l’arco della #vialattea proprio sopra le #5torri .

Anche se le speranze si spegnevano sempre di più, improvvisamente, le nuvole iniziarono a lasciare spazio alle #stelle scoprendo poco alla volta l’arco galattico!
Le nuvole rimaste contribuirono a diffondere in modo morbido ed omogeneo le luci della città  di Cortina d’Ampezzo posta dietro le torri ilumando quasi a giorno il primo piano .

Uno spettacolo che avevo dato per perso, ma che è arrivato all’ultimo momento come a ripagare la lunga attesa !

Cinque Torri, Cortina d'Ampezzo, BL, Italia

30/7/2018

Lascia un commento

qui