Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

The red planet

Il pianeta rosso, sembrava proprio di essere lì, come in un film !
Guardandomi intorno vi era solo una distesa di lapilli, sabbia, rocce rosse.

Questa foto è arrivata finalmente dopo il mio terzo tentativo in un anno, quando purtroppo i miei primi due viaggi fotografici a Tenerife sono stati condizionati da un meteo che non mi permetteva di realizzare le foto che avevo in programma .

La prima volta che scoprii questo posto, infatti, fu subito amore !
L’idea di addentrarmi in questo “pseudo deserto” mi eccitava tanto, così decisi che doveva essere a tutti i costi il soggetto di una foto panoramica, la quale riuscisse trasmettesse l’atmosfera “Marziana” che si respirava!

Un grande paradosso è stato trovare temperature bassissime, ma proprio queste mi hanno consentito di ammirare un cielo pressoché perfetto, pulito, di una visibilità ed un dettaglio che mi ha lasciato a bocca aperta, senza contare l’intenso airglow all’orizzonte !

Una condizione che mi ha ripagato, del doppio, tutta l’attesa e lo sconforto dei precedenti tentativi andati male… ma dopotutto la fotografia notturna è soprattutto questo !

Teide, Spagna

27/8/2018

f/4.0

ISO 6400

F4

15.0 mm

119/1 sec.

Lascia un commento

qui