Avatar Andrea Grillo

Sono un diciannovenne napoletano appassionato di fotografia da ormai tre anni. Sebbene la mia attrezzatura non sia delle migliori cerco di fare il possibile per rendere i miei scatti sempre migliori rispetto ai precedenti imparando dagli errori commessi in passato. Spero che le mie foto vi piacciano :)

PAESEItalia

ATTREZZATURACorpo macchina: Canon EOS 700D Obbiettivi: Canon EF 70-300 Canon EF 38-76 Canon EF-S 18-55

FACEBOOKfacebook.com/AndreaGrill0/

Allegria in un cimitero

Mentre ero in visita in uno dei luoghi più suggestivi di Napoli, il Cimitero delle Fontanelle, mi sono accorto di come alcuni teschi venissero trattati e curati con scrupolosa attenzione. Ho chiesto dunque ai custodi il motivo di questo “trattamento speciale” e mi è stato detto che, come in passato, molte persone si recano ancora in quel luogo per curare i resti dei propri antenati rispettando un’usanza che va avanti da secoli: è un’antica tradizione di alcune famiglie che ha radici storico-culturali antichissime.
Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di realizzare uno scatto per raccontare la bellezza e la profondità di un tale gesto. C’è voluta, però, mezz’ora prima di ottenere lo scatto perfetto: a causa della scarsissima illuminazione e della mancanza di spazio per posizionare il treppiede ho dovuto realizzare una fotografia con un tempo relativamente lungo a mano libera (poichè l’utilizzo del flash avrebbe appiattito troppo l’immagine). In ogni caso, credo che ne sia valsa la pena.

Cimitero delle fontanelle, Napoli

3/9/2018

Canon IS 18-55

ISO 1/13

F4

25mm

Manuale

Lascia un commento

qui