Avatar Andrea Grillo

Sono un diciannovenne napoletano appassionato di fotografia da ormai tre anni. Sebbene la mia attrezzatura non sia delle migliori cerco di fare il possibile per rendere i miei scatti sempre migliori rispetto ai precedenti imparando dagli errori commessi in passato. Spero che le mie foto vi piacciano :)

PAESEItalia

ATTREZZATURACorpo macchina: Canon EOS 700D Obbiettivi: Canon EF 70-300 Canon EF 38-76 Canon EF-S 18-55

FACEBOOKfacebook.com/AndreaGrill0/

I Corridori

I corridori sono una coppia di statue molto famose conservate nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La prima impressione che ho avuto nel vedere le due sculture è stata che queste ultime non stessero semplicemente gareggiando, ma fuggendo, scappando da qualcosa di ignoto immerso nell’oscurità. Si tratta di un nemico invisibile che può assumere un’identità diversa a seconda di chi lo immagina: in altre parole si tratta di una specie di metafora della vita.
Per questo motivo, scattando due diverse fotografie unendole in un fotomontaggio con Photoshop e scurendo totalmente lo sfondo, volevo che coloro che avrebbero osservato mia fotografia provassero la stessa emozione che mi ha pervaso la prima volta che ho osservato i corridori. Spero di esserci riuscito.

Napoli, NA, Italia

3/9/2018

ISO oltre 1/8000

F1.2

Manuale

Lascia un commento

qui