Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

The refuge

Finalmente ho raggiunto una location che volevo visitare da moltissimo tempo !
Siamo sulla vetta del monte Raiamagra, a quota 1667 m, dalla quale si può ammirare persino il mare del golfo di Salerno all’orizzonte.

Salire qui sù ha richiesto sia a me che alla mia compagna d’avventure Paola Esposito, un bel pò di energie praticando un trekking tutto in salita di circa 3 ore considerando il carico dell’attrezzatura, tenda e sacco a pelo.

Il mio desiderio era ammirare il panorama con la caratteristica casina canadese adibita come rifugio (da tempo chiuso), ma la sorpresa più bella è arrivata quando, una volta in cima, è stato possibile accedere al suo interno !

Lo spettacolo era stupendo , la sensazione di avere una casa lassù, sotto le stelle, e con una vista da urlo sul golfo, faceva venir voglia di restare lì come un eremita!

Purtroppo il meteo è stato un pò capriccioso, ma tra una velatura e l altra ho deciso di dedicare a quella nottata uno scatto diverso dal solito , con la parte meno fotografata della via lattea.

Nel cielo , appena sopra la casina spiccano la costellazione Cassiopea e alla sua destra la Galassia di Andromeda, mentre poco più giù, confuse tra le nubi, si celano le costellazioni Perseo e del Toro.

Laceno, AV, Italia

14/9/2018

f/4.0

ISO 3200

F4

15.0 mm

119/1 sec.

Lascia un commento

qui