Valentina Rosati Valentina Rosati

Credo nella semplicità e nella verità della fotografia, testimone e custode della storia. Sono una Fotoreporter e storyteller Italiana. La mia visione fotografica si basa sulla continua ricerca di luoghi, volti e situazioni che possano trasformarsi in racconti vivi e inediti. Nata come grafica pubblicitaria, ho proseguito i miei studi laureandomi in Scienze della Comunicazione con una tesi incentrata sulla "Semiotica delle passioni". Questo percorso accademico ha arricchito profondamente il mio bagaglio di conoscenze, aprendomi le porte verso una varietà di opportunità professionali nei settori del marketing, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. Parallelamente alla mia attività in agenzia, ho continuato ad approfondire i miei studi e ad affinare il mio approccio alla fotografia collaborando con diverse testate locali, fino a diventare 2021 fotografa pubblicista. Qui la mia passione diventa una vera e propria professione. La costante voglia di crescita e ricerca mi ha portato a raggiungere nuovi traguardi professionali permettendomi di realizzare reportage per riviste di viaggio di rilievo nazionale e internazionale condividendo le mie storie e le mie visioni con un vasto pubblico di lettori. L'esperienza più significativa l'ho vissuta nel 2022, quando sono stata scelta come autrice del calendario 2022 per il Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Questo progetto mi ha offerto l'opportunità di conoscere le persone che lo popolano, ed esplorare e catturare la bellezza di questo magnifico ambiente naturale, ma anche di contribuire attivamente alla sua valorizzazione e promozione. Il mio lavoro da fotoreporter continua pronta ad affrontare nuove sfide e a raccontare nuove storie.

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon 1DX Mark II Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II USM Canon EF 50mm f/1.2 L USM Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM II Canon EF 16-35mm f/2.8 L USM II Sigma 14-24mm f/2.8 HSM Art Leica D-Lux (Typ 109)

SITOvalentinarosatistudio.com

FACEBOOKfacebook.com/ValentinaRosatii

TWITTERtwitter.com/valentinarosati

INSTAGRAMinstagram.com/valentinarosati/

LINKEDINlinkedin.com/in/valentinarosatifotoreporter/

Reportage Marocco

Il Marocco è un affascinante mosaico di colori, suoni e odori, che abbraccia e nutre chiunque si immerga lasciandosi coinvolgere in un affascinante viaggio nel tempo e nella cultura,
Il mio reportage fotografico è un invito a scoprire la bellezza nascosta nelle strade delle città, nei mercati locali e nelle comunità rurali. Queste immagini catturano la vitalità, la generosità e la ricchezza culturale di un popolo che vive una vita autentica, ricca di tradizioni secolari.

Rabat

10/7/2023

Street photography

1DX Mark II


HA PARTECIPATO A
Esercizio a tema: I popoli del mondo

Lascia un commento

qui