Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

Ghost

Ero giunto al lago Laceno per fare degli scatti notturni e per immortalare, da lassù , la via lattea in composizioni già ideate e programmate da diverso tempo.
Arrivato nel tardi pomeriggio, il cielo già sembrava promettere nulla di buono e man mano che i raggi del sole sparivano le nuvole si intensificavano sempre più.
Come lecito aspettarsi da un cielo così , ha iniziato a piovere intensamente fino a buio ma nonostante iniziassi a perdere le speranze ho aspettato, con panino e birra, che la situazione migliorasse.
Finalmente verso le 23 iniziava a intravedersi qualche stella fra una nuvola e l’altra, così sistemo tutta l’attrezzatura nel punto interessato e, nell’attesa, inizio a fare qualche test.
Tutto pronto ed in posizione … ma non appena mi accomodo per aspettare l’ora giusta vengo improvvisamente avvolto da una nebbia fittissima, in pochi attimi la visibilità diventa pari a zero, ovunque guardassi non vedevo che qualche metro di suolo, null’altro!
Un atmosfera alla “Silent Hill” , tanto inquietante quanto affascinante, considerando anche il silenzio tombale che mi circondava.
In preda ad un mix di ansia ed eccitazione decido ci immortalare in qualche modo il momento.
Sfrutto così i fari della mia auto per proiettare la mia ombra e disegnarla nella nebbia.

Laceno, AV, Italia

1 (Windows)

f/5.6

ISO 1600

F5.6

11.0 mm

89/10 sec.

Lascia un commento

qui