Avatar Mauro Cirigliano

Nato in provincia di Napoli nel 1989 , ho da poco scoperto una passione per la fotografia, in particolare notturna e di paesaggio. Non mi definisco un professionista ma tento , attraverso le mie foto, di trasmettere la stessa magia e le stesse emozioni che provo al momento dello scatto.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D5300 - Nikon D750 - Tokina 11-16 f/2.8 - Nikkor 20mm f - Nikkor 35mm f/1.8G - Nikkor 85mm f/1.8G - Tamron 70-300 f/4-5.6 - Haida ND1000 Filter - 2 x Flash TTL Yognuo 568EX - 2 x Trigger TTL Yognuo 622N - 1 x Trigger Master TTL Yognuo 622N-TX - Battery grip - Intervallometr

SITOfacebook.com/ciriglianomauro

FACEBOOKfacebook.com/maurociriglianofotografia/

INSTAGRAMinstagram.com/maurocirigliano/

The explorer

No, nessun stregone o streghetta … Sono semplicemente io che con lanterna alla mano vado a zonzo di notte !

Si tratta di un altro scatto realizzato nel parco Nazionale del Teide, sulla meravigliosa isola di Tenerife.

Facevo ciò che più mi piace, esplorare e sperimentare di notte e, mentre saltavo tra una roccia e l’altra ammirando la via lattea, ecco spuntarne davanti a me un ammasso bello alto, tanto da ostacolare parte del nucleo galattico.

Mi soffermo così a guardare la scena e subito dopo decido di sfruttare il paesaggio come fosse un vero e proprio set a mia disposizione .
Ciò che avevo in mente era proprio farmi un bel ritratto insieme alla nostra galassia, ma questa volta a lunga focale e un po’ diverso dagli altri…. Quale migliore occasione di questa ?

Adeguo quindi l’abbigliamento e indosso il mio mantello dell’ esploratore !
Lanterna alla mano mi arrampico fino alla cima e aspetto la raffica di vento giusta che servirà  ad esaltare il mantello illuminato a sua volta dalla stessa lanterna.

Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, Spagna

31/10/2017

f/4.0

ISO 1600

F4

85.0 mm

179/1 sec.

Lascia un commento

qui