Compatta e leggera, la nuova mirrorless FUJIFILM X-T5 offre qualità dell’immagine superiore e massima portabilità.

17 Novembre 2022 di Redazione Redazione

FUJIFILM presenta FUJIFILM X-T5, fotocamera digitale mirrorless che, come le altre della Serie X, punta tutto su compattezza, leggerezza e alta qualità dell’immagine.

FUJIFILM X-T5

FUJIFILM X-T5: prestazioni elevate, massima portabilità

FUJIFILM X-T5, quinta generazione delle fotocamere digitali mirrorless linea X-T, è ideale per un’ampia varietà di generi fotografici, dalla fotografia street e documentaristica, in cui è importante poter contare su una fotocamera compatta e leggera, alla fotografia di paesaggio e alla ritrattistica, che richiedono una qualità dell’immagine superiore.

Prestazioni elevate e massima portabilità sono, infatti, gli aspetti su cui si è concentrata FUJIFILM. Così, la nuova mirrorless è dotata di un sensore da 40,2 MP back-illuminated X-Trans™ CMOS 5 HR e di un motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor 5.

L’impiego di un algoritmo di elaborazione delle immagini migliorato offre una risoluzione dell’immagine avanzata, senza compromettere il rapporto S/N così da ottenere una qualità dell’immagine superiore. Il sensore X-Trans™ CMOS 5 HR può assorbire più luce in modo efficiente grazie alla sua struttura dei pixel ottimizzata.

La fotocamera è inoltre dotata della funzione Pixel Shift Multi-Shot, che quadruplica la risoluzione dell’immagine e permette un’accurata riproduzione dei colori.

Funzionalità avanzate

A ciò si aggiungono funzionalità avanzate tra cui la stabilizzazione dell’immagine interna a 5 assi fino a 7,0 stop. Gli utenti possono, dunque, scattare a mano libera anche in condizioni di scarsa illuminazione, come nella fotografia di paesaggi notturni.

L’AF con tecnologia AI per rilevamento del soggetto, basato sulla tecnologia deep learning, è in grado di rilevare animali, uccelli, automobili, motocicli, aeroplani e treni. Il sistema segue automaticamente un soggetto mantenendo la messa a fuoco, in modo che gli utenti possano concentrarsi sulle opportunità di scatto e sull’inquadratura.

FUJIFILM X-T5

L’incremento delle prestazioni ottenuto con X-T5 include un ISO 125 come sensibilità standard, una velocità dell’otturatore più elevata di 1/180.000 di secondo e l’impiego di Pixel Shift Multi-Shot per espandere le variazioni fotografiche.

Sono incluse altre funzioni come Smooth Skin Effect, che leviga automaticamente i toni della pelle, e il bilanciamento del bianco automatico ad alta precisione. Basato sull’intelligenza artificiale, quest’ultimo assiste gli utenti nella produzione di immagini fotografiche di alta qualità.

Design analogico

Per quanto riguarda il design, FUJIFILM X-T5 eredita lo stile con mirino centrale della serie X-T e le ghiere meccaniche in stile analogico. È stato, inoltre, integrato un nuovo schermo LCD inclinabile a tre vie da 1,84 milioni di pixel che rende più comode le riprese in posizione verticale o all’altezza della vita.

FUJIFILM X-T5

La fotocamera, infine, offre la possibilità di registrare video 4:2:2 a 10 bit in 6,2K/30P e dispone di un mirino EVF da 3,69 milioni di pixel con ingrandimento 0,8x e di due slot per schede SD.

FUJIFILM X-T5 è disponibile ai seguenti prezzi, suggeriti al pubblico, iva compresa:
X-T5 BODY 2.039,99 euro
X-T5 KIT XF18-55mm 2.449,99 euro
X-T5 KIT XF16-80mm 2.549,99 euro

www.fujifilm-x.com

Lascia un commento

qui