17 Settembre 2017 di Redazione Redazione

CulturAma associazione culturale polivalente, con il patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Voghera, torna per il quarto anno nelle stanze del Castello Visconteo con la nuova edizione del festival Cultura è libertà. Il tema che verrà trattato durante le quattro giornate (1, 13, 14 e 15 ottobre) sarà quello dell’amore. Un sentimento magico, una forza pazzesca che fa muovere il mondo e che sarà protagonista di una ricca e preziosa serie di eventi, grazie alla presenza di ospiti sensazionali.



Per l’occasione, sarà presentata la mostra fotografica di Charley Fazio “La bellezza Ritrovata” (Esposizione dal 1 al 15 ottobre).
Dall’intervista a cura di Alessandro Curti per IL FOTOGRAFO: “Un viaggio lungo il confine turco-siriano, nel cuore di una delle zone martoriate da una guerra devastante che miete quotidianamente vittime e non si ferma davanti a nulla.
È qui, in questo scenario triste e ricolmo di orrore e paura, che Charley Fazio ha voluto ricercare la Bellezza attraverso gli occhi innocenti e i visi dolci dei bambini.
Una profonda ricerca che parte dalla città turca di Kilis e dai suoi giovani abitanti che cercano riparo dalla guerra, bambini a cui è stato negato il dono dell’infanzia e che sono costretti a vivere una vita di assurda infelicità.”

Per consultare il calendario completo del festival clicca qui.

Lascia un commento

qui