12 Marzo 2019 di Vanessa Avatar

La World Photography Organisation ha annunciato che il fotografo Nadav Kander si è aggiudicato il riconoscimento Outstanding Contribution to Photography nell’ambito dei Sony World
Photography Awards 2019. L’artista sarà celebrato per la sua versatilità e per il suo impatto significativo sull’arte fotografica il 17 aprile, durante la cerimonia di premiazione londinese. Inoltre, dal 18 aprile al 6 maggio, alle opere di Kander sarà riservato uno spazio significativo nella mostra dedicata ai Sony World Photography Awards 2019 presso la Somerset House di Londra. La manifestazione darà al pubblico la rara possibilità di vedere, in un unico spazio, sette diversi progetti del fotografo, dai più famosi ai meno noti, con ritratti, studi di figura, paesaggi e soggetti in movimento. Giovedì 18 aprile, in occasione dell’inaugurazione della mostra, William A. Ewing incontrerà Nadav Kander in un’intervista aperta al pubblico. Il catalogo dell’edizione 2019 dei Sony World Photography Awards includerà anche un saggio inedito sull’artista a opera di David Campany e una selezione speciale di fotografie. A proposito dell’Award ricevuto, Nadav Kander ha commentato: “La vittoria del premio Outstanding Contribution to Photography per il 2019 è per me un riconoscimento eccezionale: dà l’idea che un artista possa essere di ispirazione e, a mio avviso, non esiste complimento più grande. Sono fiero di essere accostato ai vincitori delle edizioni precedenti. Se sono riuscito a ispirare qualcuno a scavare in profondità e a scattare delle fotografie autentiche, lo sono ancora di più. Vorrei ringraziare Sony e la World Photography Organisation per aver ideato questa piattaforma generosissima.”
Con il premio Outstanding Contribution to Photography, Kander va ad aggiungersi ai vincitori passati del calibro di Candida Höfer, Martin Parr, Elliott Erwitt, William Klein, Eve Arnold e Mary Ellen Mark. 

Lascia un commento

qui