7 Settembre 2021 di Redazione Redazione

Nasce Industrial Style, la prima rivista dedicata all’industrial design. Un magazine d’alta gamma pensato per arricchire e completare la già ampia offerta di Sprea Editori nel settore arredamento e decor, che vanta alcuni tra i magazine più apprezzati dal pubblico, come GAP Casa, Casa Chic e Vivere Country.

industrial design

L’industrial design: un linguaggio trasversale

Così Alessandro Agnoli, direttore di Industriale Style, nell’editoriale del primo numero: “L’interesse internazionale attorno alle tematiche del recupero di spazi industriali e a questo tipo di “linguaggio” è sempre più palpabile. L’industrial è trasversale, piace a tutti, sia agli addetti ai lavori che ai profani, perché ognuno trova una propria personalissima modalità per declinarlo”.

“Inutile ricordare poi come, con la pandemia, le persone abbiano sentito il bisogno di ripensare il proprio ambiente domestico, nel quale improvvisamente si sono ritrovate a passare molto più tempo rispetto a prima. Magari con un pizzico di consapevolezza in più anche sul versante dell’ecosostenibilità”.

industrial design

Alessandro Agnoli, direttore di Industrial Style

“Ecco perché abbiamo concepito “Industrial Style” come un serbatoio di idee, pronte all’utilizzo, su più livelli di lettura. Dalla composizione degli spazi, al riutilizzo, all’home decor. Ma soprattutto una guida per interpretare il mondo che ci circonda, le tendenze, le voci autorevoli”.

Tra riconversione e home decor

Interamente dedicato all’architettura, al design e all’arredamento “industriale”, il magazine esplora il fenomeno – di grande tendenza – della riconversione di spazi industriali in luoghi abitativi. Lo fa dando voce ad architetti, designer, professionisti del settore ma anche proprietari.

industrial design

Ai progetti più interessanti ma anche “folli” si affiancano suggerimenti pratici e idee creative per trasformare i propri spazi abitativi. Le interviste ai protagonisti del settore, che affrontano i grandi temi del momento, su tutti quello della sostenibilità. Le location e i libri da non perdere. E naturalmente l’omaggio agli architetti e designer che hanno fatto la storia del design e alle loro creazioni.

Il debutto al Salone del Mobile

Industriale Style debutta in contemporanea al Salone del Mobile di Milano e in concomitanza con la Settimana del Design presso l’INDUSTRIAL STYLE KIOSK, un’edicola interamente dedicata nel cuore del Fuorisalone.

Il magazine sarà in tutte le edicole dal 14 settembre 2021 ma è già possibile acquistarlo online anche in abbonamento a questo link.

Lascia un commento

qui