13 Marzo 2019 di Vanessa Avatar

Per il Circuito OFF di Pontremoli Foto Festival il tema del 2019 è “parole e immagini”, in omaggio al Premio Bancarella.
Le selezioni saranno aperte fino al 31 marzo per il Circuito OFF della IV edizione di Pontremoli Foto Festival, in programma dal 19 al 28 luglio a Pontremoli, nell’alta provincia di Massa Carrara. Anche quest’anno il borgo toscano si apre alla fotografia proponendo un’edizione sempre più legata alla sua storia e alla collaborazione avviata col Premio Bancarella e, per questo, l’OFF che prenderà vita nel centro storico della città avrà un particolare tema: l’esplorazione del rapporto fra parole e immagini, con particolare attenzione per il rapporto con la lettura e la letteratura come forme di comunicazione e conoscenza.
“L’intento – si legge – è quello di costruire un percorso espositivo che possa celebrare il valore culturale e sociale della pratica e dell’arte attraverso progetti che sappiano porre attenzione all’importanza o al significato che esse da sempre hanno nelle nostre vite”.  Partecipare significa avere la possibilità – da fotografo amatore, professionista o artista – di esporre per dieci giorni fra negozi, laboratori artigiani e inusuali contesti pubblici o privati delle caratteristiche vie della città la propria idea di fotografia, con l’opportunità di farsi conoscere e raccontare la propria storia, visivamente, via web e social, al fianco dei grandi protagonisti del Festival. Per candidarsi è sufficiente scaricare dal sito bando, moduli e autocertificazione e inviare un portfolio di 3 – 5 fotografie all’indirizzo circuito.off@pontremolifotofestival.it entro le 24.00 del 31 marzo 2019. In Giuria, da consuetudine, un membro di Lunicafoto – associazione che dirige l’intera manifestazione – e fotografi professionisti attivi a partire dal lunigianese: insieme a Matteo Zannoni e Walter Massari, Sebastiano Bongi Tomà, attivo soprattutto nella scena musicale nazionale. A loro la selezione nonché l’assegnazione del Premio Caffè Letterario all’autore più meritevole
Questa la call, consultabile insieme al bando, al sito www.pontremolifotofestival.it.

Lascia un commento

qui