19 Aprile 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Dal 10 maggio ripartono i corsi di fotografia in presenza di Bottega Immagine, centro di fotografia di Milano. Tante le proposte, dedicate a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia. Ma anche a chi vuole approfondire specifici aspetti.

Tra i corsi di fotografia proposti da Bottega Immagine c’è quello tenuto da Barbara Silbe, direttore di EyesOpen! Magazine e collaboratrice de IL FOTOGRAFO. Intitolato Storie ascoltate e immaginate, il corso intende insegnare un linguaggio e sviluppare una propria visione in fotografia. È dedicato a chi vuole migliorare la capacità narrativa, di sintesi, sviluppo e interpretazione della realtà o della fantasia. Il corso è una rivisitazione di quello precedente, sempre dedicato allo storytelling.

Questa volta, però, si partirà dalle canzoni. I partecipanti saranno stimolati a produrre i propri lavori dall’ascolto di alcuni brani di musica leggera, che saranno discussi durante la prima lezione con un affermato musicologo e giornalista italiano, Luca Pavanel. Il suo intervento introdurrà all’analisi del brano e della sua storia. I testi, le parole, le sensazioni che rimandano, le storie che raccontano saranno poi approfonditi con Barbara Silbe e con i partecipanti, per guidarli alla narrazione visuale personale.

Ogni studente sarà accompagnato nella produzione di un lavoro personale che diventerà il suo portfolio. A fine corso sono previste una mostra fotografica dei lavori prodotti e una pubblicazione di una sintesi dei progetti sul sito e i social di EyesOpen! Magazine e Bottega Immagine.

Il corso ha una frequenza mensile. Sono previsti 4 incontri totali di tre ore e mezza l’uno il sabato dalle 14.30 alle 18.00, a partire dal 15 maggio.

Corsi di fotografia: come partecipare

Bottega Immagine propone altri corsi di fotografia (livelli base, intermedio e avanzato) e focus dedicati allo storytelling e alla camera oscura.

Se interessati è possibile contattare Bottega Immagine telefonicamente allo 02.49766208 o inviando una mail a info@bottegaimmagine.it

www.bottegaimmagine.it

Lascia un commento

qui