12 Giugno 2018 di Vanessa Avatar

Canon presenta EF 70-200mm f/4L IS II USM ed EF 70-200mm f/2.8L IS III USM

Canon presenta EF 70-200mm f/4L IS II USM ed EF 70-200mm f/2.8L IS III USM, versioni aggiornate di due dei suoi obiettivi più amati e apprezzati della serie L.
Michael Burnhill, European Product Specialist, Consumer Imaging Group, Canon Europe, ha così commentato il lancio di EF 70-200mm f/4L IS II USM ed EF 70-200mm f/2.8L IS III USM: “Siamo orgogliosi di presentare questi due obiettivi, aggiornati considerando le richieste e le osservazioni ricevute dalla nostra community globale di fotografi. Siamo sempre attenti e impegnati a offrire prodotti di elevata qualità e con prestazioni ottimali, pensati per i moderni narratori. Vogliamo garantire una scelta tanto ampia da soddisfare pienamente le esigenze di qualsiasi fotografo. EF 70-200mm f/4L IS II USM rappresenta il meglio della tecnologia ottica della serie L, racchiusa in un corpo compatto, robusto e leggero, mentre EF 70-200mm f/2.8L IS III USM offre versatilità, durata e prestazioni imbattibili.”

EF 70-200mm f/4L IS II USM: qualità superiore in un design compatto


EF 70-200mm f/4L IS II USM è caratterizzato dallo stesso design ergonomico, dalla robustezza e dalla superiorità costruttiva che hanno reso famosi gli obiettivi Canon. Con un peso di soli 780 g, l’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS II USM è perfetto per i fotografi in continuo movimento. Indipendentemente dalla situazione, questo obiettivo garantisce sempre immagini di straordinaria nitidezza. Il trattamento al fluoro riduce il depositarsi di sporco e di gocce d’acqua sull’obiettivo mentre i rivestimenti Super Spectra eliminano effetti come il ghosting e il flare. Gli elementi alla fluorite integrati in EF 70-200mm f/4L IS II USM sono in grado di correggere le aberrazioni cromatiche, garantendo immagini dal contrasto e dalla risoluzione elevati.
L’apertura costante f/4 fornisce un’esposizione uniforme in una grande varietà di condizioni luminose. Le nove lamelle del diaframma creano un piacevole effetto bokeh, sfocando lo sfondo e mettendo in risalto il soggetto. L’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS II USM integra un nuovo stabilizzatore ottico d’immagine, basato sul design di EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM, che permette di compensare fino a cinque stop di stabilizzazione, rispetto ai tre stop del precedente obiettivo. Questa soluzione è ideale per le situazioni più difficili, come ad esempio durante le prime cinematografiche o i safari.EF 70-200mm f/4L IS II USM combina un motore USM ad anello e un motore EF di terza generazione, dotato di una nuova CPU di controllo ad alte prestazioni e di un nuovo firmware, per ottenere una messa a fuoco automatica più veloce e accurata. 

EF 70-200mm f/4L IS II USM – Caratteristiche principali

  • Versatile escursione zoom 70-200 mm
  • Apertura massima f/4 costante
  • Messa a fuoco USM ad anello
  • Stabilizzatore ottico d’immagine a 5 stop
  • Estremamente portatile, con un peso di soli 780 g

EF 70-200mm f/2.8L IS III USM: massime prestazioni e versatilità


L’obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS III USM sostituisce il suo predecessore, migliorandone l’esperienza d’uso. Progettato per garantire robustezza e prestazioni elevate, è ideale per i fotografi che necessitano di un teleobiettivo di alta qualità per catturare anche i minimi dettagli. Costruito per soddisfare le esigenze dei professionisti, le guarnizioni protettive di EF 70-200mm f/2.8L IS III USM lo rendono perfetto per le condizioni atmosferiche più impegnative. Resistente a umidità e polvere, EF 70-200mm f/2.8L IS III USM integra elementi anteriori e posteriori con rivestimento alla fluorite, facili da pulire. Grazie a una struttura solida e resistente, questo nuovo obiettivo è la soluzione ideale per i fotografi che desiderano fotografie di viaggio di alta qualità. 
Con un’apertura massima f/2.8 e un diaframma a otto lamelle, EF 70-200mm f/2.8L IS III USM apre un mondo di possibilità creative, permettendo di mettere in risalto i soggetti perfettamente a fuoco su uno sfondo uniformemente sfocato. Grazie agli elementi ottici alla fluorite e UD, l’obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS III USM assicura un contrasto elevato e una risoluzione eccellente. L’apertura massima f/2.8, costante per l’intera escursione dello zoom, consente il doppio della luce rispetto a un obiettivo f/4, garantendo riprese ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione.Lo stabilizzatore ottico d’immagine compensa qualsiasi effetto mosso causato dal movimento della fotocamera mentre il motore USM ad anello offre una messa a fuoco silenziosa e velocissima. Queste caratteristiche rendono EF 70-200mm f/2.8L IS III USM l’obiettivo ideale per qualsiasi situazione.

EF 70-200mm f/2.8L IS III USM – Caratteristiche principali

  • Versatile escursione zoom 70-200 mm
  • Apertura massima f/2.8 costante
  • Messa a fuoco USM ad anello
  • Stabilizzatore ottico d’immagine a 3.5 stop
  • Rivestimenti al fluoro
  • Costruzione robusta e impermeabile

 

Lascia un commento

qui