Versatilità, leggerezza e massima nitidezza grazie al nuovo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7, ottica fissa per fotocamere DX Z di Nikon.

1 Giugno 2023 di Redazione Redazione

Nikon presenta NIKKOR Z DX 24mm f/1.7, il primo obiettivo a lunghezza focale fissa luminoso in formato DX. Leggero (pesa solo 135 grammi) e versatile, si abbina alle fotocamere DX Z di Nikon dando vita a un kit super compatto, ideale da avere sempre con sé.

Il nuovo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7

La lunghezza focale di 24mm del NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 fornisce un angolo di campo equivalente ai 36mm di una fotocamera full-frame (FX). Permette così a chi usa fotocamere Nikon Z DX di avvicinarsi alla classica prospettiva da 35mm e offre elevate prestazioni per paesaggi, street photography, ritratti e altro ancora, così come per i video.

obiettivo Nikon
NIKKOR Z DX 24mm f/1.7

Dispone di una luminosa apertura massima di f/1.7, una distanza di messa a fuoco minima di 18 cm e un ampio effetto bokeh estremamente naturale. L’ottica consente inoltre di scattare in situazioni di scarsa illuminazione oppure di usare tempi di posa più veloci per catturare ogni movimento.

A livello di macro/primo piano, permette foto nitide anche quando la parte anteriore dell’obiettivo si trova a soli 12,4 cm dal soggetto. Grazie alla circoscritta profondità di campo ottenibile con l’apertura del diaframma a f/1.7, il NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 permette di catturare ogni dettaglio e incredibili sequenze video macro.

Zurab Kiknadze, Product Manager Nikon Europe, ha commentato: «Siamo davvero felici di dare il benvenuto al primo obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa DX della famiglia Nikon Z. L’obiettivo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 offre una combinazione ottimale tra qualità dell’immagine e versatilità. È l’obiettivo a lunghezza focale fissa ideale per la fotografia creativa di tutti i giorni e un ottimo aggiornamento rispetto a un obiettivo zoom standard».

Le caratteristiche principali  

  • Obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa mirrorless DX da 24mm: perfetto per paesaggi, street photography, ritratti e tanto altro. Offre un angolo di campo equivalente a 36mm su una fotocamera full-frame (FX)
  • Apertura massima ampia di f/1.7
  • Bokeh ampio e naturale
  • Autofocus veloce e silenzioso: motore di messa a fuoco discreto e silenzioso
  • Primi piani nitidi: la distanza minima di messa a fuoco di soli 18 cm consente di ottenere una nitida messa a fuoco anche quando la parte anteriore di questo obiettivo macro è a soli 12,4 cm dal soggetto.
  • Video: con una prospettiva vicina alla classica visuale a 35mm, quella preferita dai videomaker, è anche un ottimo obiettivo per le riprese video, portatile, discreto e con una messa a fuoco ottimale
  • Leggero, compatto e protetto
  • Incluso paraluce che accetta dei filtri: il paraluce Nikon HN-42 consente di prevenire immagine fantasma e luce parassita durante la ripresa. È anche possibile fissare filtri da 46mm al paraluce

www.nikon.it

Lascia un commento

qui