Nital presenta due nuove ottiche: NIKKOR Z 40mm f/2, ideale per i ritratti, e NIKKOR Z 600mm f/4, per i fotografi di sport e fauna selvatica.

11 Novembre 2022 di Redazione Redazione

Nital S.p.A. presenta due nuovi obiettivi: il NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) e il NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S. Il primo, compatto e leggero, è un obiettivo a lunghezza focale fissa, ideale per i ritratti. Il secondo, pensato per i fotografi di sport e di fauna selvatica, è un super teleobiettivo professionale.

NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

Grazie alla struttura leggera e alle eccellenti prestazioni ottiche, l’obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è perfetto per realizzare fotografie e video. In particolare, è ideale per riprendere soggetti statici e per i ritratti. L’apertura massima costante di f/2 consente, infatti, ai fotografi di creare un morbido bokeh. Inoltre, la lunghezza focale standard di 40mm permette di enfatizzare sempre il soggetto principale.

Questo nuovo obiettivo riprende, inoltre, il design dei classici obiettivi NIKKOR, il che lo rende perfetto per la Nikon Z fc, la mirrorless dall’aspetto vintage.

Le funzioni principali del NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

  • La luminosa apertura massima di f/2 e un diaframma a iride a 9 lamelle offrono un bellissimo effetto bokeh arrotondato.
  • La lunghezza focale di 40mm supporta un angolo di campo standard ideale per la ripresa di ritratti, istantanee e altri soggetti in un’ampia varietà di scene.
  • La lunghezza focale diventa di 60mm quando è montato su una fotocamera con dimensioni APS-C/in formato DX.
  • Compatto e leggero con una lunghezza totale di circa 45,5 mm e un peso di circa 170 g.
  • La distanza minima di messa a fuoco di 29 cm consente agli utenti di avvicinarsi ai propri soggetti.
  • Adozione di uno STM (motore di messa a fuoco) che consente un controllo AF preciso e ad alta velocità con suoni operativi discreti.
  • Progettato per prestazioni in condizioni di resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua.
  • Le funzioni quali l’apertura diaframma e la compensazione dell’esposizione possono essere assegnate all’anello di controllo.
  • Progettato per garantire la registrazione di video con un funzionamento estremamente discreto, un efficace controllo della funzione di variazione della lunghezza focale e l’esposizione stabile.

NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S

La gamma di super teleobiettivi professionali Nikon si amplia con l’obiettivo NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S, dotato di moltiplicatore di focale incorporato. Grazie a ciò e alle prestazioni AF di livello superiore, è la scelta ideale per i fotografi di sport e di fauna selvatica, garantendo una elevata qualità dell’immagine.

Il sistema di autofocus Silky Swift garantisce una messa a fuoco silenziosa e veloce, con l’acquisizione e l’inseguimento del soggetto estremamente precisi. Inoltre, il trattamento antiriflesso Meso Amorphous di Nikon contrasta l’immagine fantasma e la luce parassita anche se si riprendono scene con varie sorgenti luminose nel fotogramma.

La stabilizzazione VR integrata nell’obiettivo offre fino a 5,5 stop di compensazione per scatti stabili in qualsiasi situazione. Mentre i controlli personalizzabili consentono un’eccezionale versatilità operativa.

Infine, i fotografi che hanno bisogno di maggiore portata possono utilizzare istantaneamente il moltiplicatore di focale incorporato senza variare la postura di ripresa o distogliere lo sguardo dall’evento principale.

Le funzioni principali

  • Moltiplicatore di focale 1.4x incorporato: un semplice movimento sul lato destro dell’obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale e trasformare questo obiettivo a lunghezza focale fissa di 600mm f/4 in un obiettivo da 840mm f/5.6.
  • L’autofocus è alimentato dal sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon.
  • La nitidezza è eccezionale in tutto il fotogramma, anche con le riprese alla massima apertura, e l’effetto bokeh è graduale e arrotondato.
  • La funzione integrata di stabilizzazione VR offre un vantaggio di 5,0 stop e un vantaggio di 5,5 stop quando si utilizza una fotocamera mirrorless Nikon che supporta la funzione Synchro VR.1.
  • Trattamento Meso Amorphous: riduce in modo significativo l’immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.
  • La sigillatura attorno all’innesto obiettivo e a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità.
  • Il baricentro dell’obiettivo è verso la parte centrale del piedino per treppiedi per un funzionamento più stabile e un minore affaticamento per la postura.
  • È possibile assegnare le funzioni all’anello Fn, ai pulsanti Fn, all’anello di messa a fuoco e all’anello di controllo silenzioso.
  • È sufficientemente compatto e leggero da stare in una borsa che soddisfa i requisiti di trasporto della maggior parte delle compagnie aeree.
  • supporta l’uso dei Moltiplicatori di Focale Z TC-1.4x e dello Z TC2.0x.

www.nikon.it

Lascia un commento

qui