3 Giugno 2019 di Vanessa Avatar

IL PREMIO VOGLINO, premio editoriale e fotografico, si rivolge ad autori, fotografi e artisti italiani con l’obiettivo di far emergere giovani talenti a fianco di fotografi affermati, offrendo loro un panorama internazionale di visibilità e opportunità in centri d’arte, gallerie, redazioni e nelle migliori agenzie di fotografi. Così ogni anno, oltre a sostenere concretamente le nuove espressioni, si fa portavoce della tessitura di nuovi legami esplorativi con la fotografia e, sempre più, della raccolta e valorizzazione del meglio dell’autorialità nata o cresciuta entro i confini nazionali. Il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, responsabile dell’organizzazione del festival lombardo, ha incontrato la volontà dell’Associazione Frame Culture di dare continuità al Premio Voglino e, condividendone lo slancio volto alla connessione tra rassegne, al superamento della localizzazione e alla creazione di un connubio culturale nel nome della stessa arte, ha gentilmente messo a disposizione i propri spazi per la realizzazione dell’evento. Il concorso, aperto a fotografi professionisti e non, è anche occasione di formazione e di arricchimento per nuovi artisti, che potranno accrescere la propria esperienza e il proprio bagaglio formativo attraverso l’incontro e il confronto diretto con stimati professionisti del settore. La partecipazione è ammessa a progetti fotografici digitali o cartacei; una giuria di professionisti selezionerà i migliori tra quelli presentati nelle sessioni di Letture Portfolio. Istituito da Cecilia Pratizzoli, grazie alla famiglia Voglino e in collaborazione con i cari amici Claudio Massarente e Raffaella Castagnoli, e tutti gli amici appartenenti al mondo della fotografia che lo sostengono, il Premio ricorda Alessandro, fondatore di HF Distribuzione, prima azienda in Italia dedita alla vendita, per corrispondenza e on line, di editoria fotografica. L’evento testimonia perciò la stima e la gratitudine tributata ad Alessandro da artisti, editori, associazioni e organizzatori di festival per la dedizione e la passione investite nella divulgazione della cultura fotografica in Italia.

IL FOTOGRAFO , nuovo media partner dell’ITALY PHOTO AWARD – Premio Voglino

Quest’anno per l’edizione 2019, 2 autori vincitori avranno la possibilità di aggiudicarsi 1 abbonamento omaggio digitale per un anno  al IL FOTOGRAFO  il riferimento per appassionati e addetti ai lavori dell’ambito ogni mese offre interessanti contenuti sul panorama fotografico contemporaneo, di carattere informativo, formativo e critico.
IL FOTOGRAFO , nuovo media partner dell’ITALY PHOTO AWARD – Premio Voglino, i 2 Autori vincitori selezionati l’8 e il 9 giugno alle Letture Portfolio in programma nell’ambito della Milano Photo Week al BASE Milano si aggiudicheranno 1 ABBONAMENTO GRATUITO digitale per un anno! ✴️

Siamo felicissimi di averli al nostro fianco e, ancora di più, della fiducia e dello spazio concesso! Con loro vi aspettiamo!

Lascia un commento

qui