27 Febbraio 2020 di Redazione Redazione

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che opera per divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, ha annunciato l’apertura del bando per la 7a Biennale dei Giovani Fotografi Italiani 2020.

Una grandiosa opportunità per gli Under 30

Organizzata in occasione della manifestazione nazionale Fotoconfronti 2020 dal CIFA, in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI, la Biennale è una vetrina importante dove giovani fotografi italiani e scuole di fotografia possono esporre i propri lavori e i propri progetti. Infatti, il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, così come la manifestazione fotografica Fotoconfronti, sono ormai da anni un importante punto di riferimento per la fotografia italiana, un luogo di incontro e di scambio di esperienze a disposizione di giovani emergenti che operano nel campo dell’arte fotografica.

Come partecipare

I giovani fotografi possono partecipare al bando con un numero a propria scelta di fotografie a colori o in bianco e nero, analogiche o digitali, ma inerenti al tema proposto – che quest’anno è “In Viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente” – entro e non oltre domenica 19 luglio 2020. I vincitori saranno selezionati dal Comitato di Selezione della Biennale sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e delle ricerca artistica contemporanea in relazione al tema. I lavori verranno allestiti in una delle celle espositive del CIFA, in un formato che può spaziare dal portfolio tradizionale al progetto di allestimento. Le scuole di fotografia partecipanti al bando, invece, avranno a disposizione per l’allestimento dei propri progetti gli altri spazi del CIFA, compresa la galleria principale, concordati con il Comitato Organizzativo.
Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili su: http://www.centrofotografia.org

Lascia un commento

qui