5 Febbraio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Partecipa al Travel Tales Award… i tuoi scatti potrebbero essere pubblicati sul magazine IL FOTOGRAFO!

Travel Tales Award vuole offrire l’opportunità ai fotografi di viaggio di “tirare fuori” dai cassetti le loro migliori storie di viaggio e raccontarle con una visione narrativa fotografica di alto livello.

© ViaggioFotografico.it

Ideato da Starring, con Photographers.it e ISP, in collaborazione con la rivista IL FOTOGRAFO, con il supporto tecnico di ViaggioFotografico.it e con il supporto operativo di OTTO Rooms e OTTO Gallery,Travel Tales Award vuole promuovere progetti autoriali legati alla fotografia di viaggio, storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività. «NON cerchiamo serie di cartoline, ma STORIE fotografiche, ben sviluppate e che siano in grado di raccontare i luoghi, gli incontri, le emozioni e anche il viaggiatore stesso e il suo modo di porsi nella sua situazione di nomade itinerante. Queste STORIE devono trasmettere il senso stesso del viaggio, il mood emozionale, lo spirito del Viaggiatore che va ben oltre quello del turista o del fotografo in cerca solo di scatti perfetti», precisano gli organizzatori.

© ViaggioFotografico.it

Travel Tales Award: come partecipare

Per partecipare a Travel Tales Award occorre iscriversi (la quota di partecipazione è di 30 € per ogni progetto iscritto) e inviare le proprie immagini dall’8 febbraio al 16 maggio 2021Ogni fotografo potrà partecipare con una o più storie, composte dalle immagini e da una sinossi. I progetti saranno valutati da una commissione di esperti e professionisti formata da Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it e ISP, editore di CITIES; Giovanni Pelloso, direttore di IL FOTOGRAFO; Roberto Gabriele, owner di ViaggioFotografico.it; Simona Ottolenghi, owner di ViaggioFotografico.it e curatrice volume ISP; Loredana De Pace, giornalista e curatrice; Paolo Petrignani, fotografo e grande viaggiatore, collaboratore storico delle principali testate internazionali di viaggio. Entro il 31 maggio sarà pubblicata la lista dei 50 lavori selezionati, tra cui saranno nominati un vincitore assoluto e due menzioni d’onore. Tre progetti, inoltre, saranno scelti da Giovanni Pelloso e pubblicati sul numero di luglio/agosto de IL FOTOGRAFO dedicato alla fotografia di viaggio.

Ma le opportunità non finiscono qui! Per conoscere il regolamento completo e tutte le iniziative previste dall’Award visita il sito www.traveltalesaward.com

Lascia un commento

qui