Sotto l’albero iPhone batte Samsung

Apple ha battuto Samsung sotto l’albero di Natale negli Stati Uniti. Secondo l’analisi della compagnia Flurry quasi la metà delle nuove attivazioni di dispositivi mobili e app nella settimana di Natale è stata appannaggio di dispositivi della Mela morsicata, per lo più iPhone, mentre il 21% apparteneva a smartphone e tablet Samsung e il 3% a Huawei.
galaxy-vs-iphoneDai dati emerge che gli utenti americani prediligono smartphone sempre più grandi. Il 45% delle nuove attivazioni proveniva da smartphone di grandezza media, in calo rispetto al 54% di un anno prima. Invece il 37% (in aumento dal 27% del Natale 2015) è arrivato dai cosiddetti phablet, modelli dal display più grande a
metà tra il telefono e il tablet. L‘8% e il 9% sono state rispettivamente le attivazioni per tablet mini e tablet ‘tradizionali’, invariate rispetto a un anno fa. (ANSA).

 

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Samsung Galaxy’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento