1 Aprile 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni per il concorso fotografico World.Report Award. Giunto all’undicesima edizione, il concorso fotografico è organizzato dal Festival della Fotografia Etica di Lodi e rivolto a fotografi professionisti e non. Award sponsor è FUJIFILM Italia.

Il concorso fotografico vuole essere un affresco sulle storie del Pianeta, sui grandi cambiamenti e sulle vicende intime e personali. Al centro c’è l’uomo, con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie.

Novità 2021

Quest’anno il World.Report Award vuole porre l’attenzione sulle generazioni future. L’obiettivo, infatti, è dare voce a coloro che saranno il futuro stesso del pianeta. È stato, inoltre, introdotto un nuovo programma, The Spotlight photographers meet the Masters, con lo scopo di creare un dialogo tra i fotografi, condividendo esperienze e competenze.

concorso fotografico

© Rosa Mariniello, vincitrice della scorsa edizione del World.Report Award nella categoria Short Story Award.

Concorso fotografico: come partecipare

Il World.Report Award mette a disposizione 11.000 euro di premi in denaro e attrezzatura fotografica professionale FUJIFILM per un valore di 5.000 euro. In più, i vincitori avranno la possibilità di esporre i propri lavori al Festival della Fotografia Etica di Lodi, che quest’anno giunge alla 12esima edizione.

Di respiro internazionale la giuria, formata da Lauren Steel, Svetlana Bachevanova, Alberto Prina, Gary Knight, Aldo Mendichi.

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Le iscrizioni devono pervenire entro il 17 maggio 2021. Maggiori informazioni cliccando qui.

Lascia un commento

qui