28 Luglio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Biennale della Fotografia Femminile lancia la open call per il Circuito Off 2022. La call è aperta esclusivamente a tutte le persone che si identificano come donne e che abbiano compiuto la maggiore età. I progetti fotografici selezionati saranno esposti durante la prossima edizione della BFF, che si terrà a Mantova dal 3 al 27 marzo 2022.

Biennale della Fotografia Femminile: Legacy

Come l’essere umano è e sarà capace di gestire le sue eredità? È questa la domanda a cui cercherà di rispondere la seconda edizione della Biennale della Fotografia Femminile, organizzata dall’associazione La Papessa. E Legacy, parola tradotta in italiano con “eredità, lascito”, benché l’originale inglese assuma significati più ampi, è proprio il tema della call.

Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti sociali, climatici, culturali. Quasi tutti cambiamenti non iniziati dalla più recente generazione ma dalle precedenti. Tocca ora a noi usare questa eredità nel migliore dei modi per modellare il futuro. Dall’intimità familiare, dal nostro DNA, sino all’odierno dibattito sul lascito ambientale passando dal patrimonio architettonico e culturale per riflettere sul tema dell’eredità: cosa ci hanno lasciato le generazioni precedenti, e cosa ne faremo noi di conseguenza.

fotografia femminile

Tre i premi assegnati dalla giuria composta da Sara Lorusso e Greta Langianni di Mulieris Magazine; Massimiliano Carraglia di Fotofabbrica Piacenza; Melissa Peritore di LomographyMulieris Magazine pubblicherà una selezione di foto della vincitrice selezionata nel numero cartaceo in uscita dopo la chiusura di BFF 2022, e dedicherà un articolo online.

Il premio Fotofabbrica consiste in un buono del valore di 500 €, spendibile in diversi servizi e in diversi momenti (stampe fine art, cornici, montaggi, allestimenti e altro) presso lo spazio Fotofabbrica a Piacenza. Lomography conferirà un pacchetto che include la fotocamera Diana F+ e un set di pellicole Lomo.

Info

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23:59 GMT+1 del 30 settembre 2021.

Regolamento completo su www.bffmantova.com/open-call

Lascia un commento

qui