Canon compie 10 anni

Canon Academy compie 10 Anni e festeggia con una nuova collana dedicata alla fotografia

Canon Academy, per celebrare il 10° anno di attività, ha collaborato con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport alla realizzazione di una collana inedita dedicata alla fotografia, che offre ai lettori principi teorici, lezioni pratiche e consigli di esperti. A partire dal 27 marzo saranno disponibili in edicola settimanalmente e negli store on line di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Prima edicola, 25 volumi per conoscere il linguaggio visivo, comprendere il significato di un’immagine fotografica, apprendere le tecniche per raccontare i gesti quotidiani, la vita e il mondo attorno a noi. Il primo volume dal titolo “Il bianco e il nero” rimarrà in edicola per due settimane.

Un ricco ventaglio di temi

Ogni volume è dedicato a un tema specifico: dal ritratto alla street photography, dalla fotografia naturalistica a quella astronomica, dall’uso del flash alla messa a fuoco, e si struttura partendo dalle basi teoriche per scendere nella pratica del fotografare commentando i più diversi tipi di foto, mettendone in luce pregi ed errori, fino ad approfondire i segreti della tecnologia con dispositivi e novità delle attrezzature. Un corso completo dunque con tutti i contenuti di un vero e proprio master di fotografia. Canon Academy ha accolto con entusiasmo la proposta editoriale di Rcs Mediagroup orientata alla divulgazione di un sapere importante oggi come non mai, mettendo a disposizione di quest’opera la propria consolidata esperienza e profonda conoscenza nel disegnare e offrire agli appassionati di fotografia e ai professionisti corsi base e avanzati.
Da sempre Canon promuove la cultura dell’imaging: una missione intrinseca nella nostra filosofia aziendale che ha lo scopo di aiutare gli individui e le aziende a esprimere la propria personalità o professionalità attraverso la forza delle immagini. Sono moltissime le iniziative di Canon Italia ideate per supportare le diverse community nell’operare con forza ed efficacia attraverso le tecnologie di imaging” dice Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Imaging Tecnologies & Communications Group, Canon Italia. E aggiunge “Oggi celebriamo i 10 anni di vita di Canon Academy Italia: corsi e professionisti che hanno aiutano ad ampliare le competenze e arricchire, giorno dopo giorno, il potenziale di ogni studente Academy. Siamo lieti di celebrare questo anniversario con un prodotto eccellente realizzato in collaborazione con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport e con professionisti dell’immagine. Crediamo che nell’era della fotografia immediata e condivisa ci siano grandi spazi per coltivare la passione dell’arte fotografica. Per questo questa nuova collana editoriale ci permette di offrire una guida completa per chi ama come noi il mondo delle immagini”.

Un patrimonio di grande valore

Per Rcs Mediagroup quest’opera si colloca sul solco di una continua progettazione editoriale tesa a unire contenuti di alto livello di approfondimento e divulgazione, anche in un segmento come quello della fotografia dove tecnologia, sapere e bellezza estetica si fondono. Quest’opera nasce proprio per comunicare un sapere che dai professionisti può andare verso tutti coloro che fanno fotografie così che una passione, un piacere e una pratica quotidiana possano essere perseguite con consapevolezza e con un maggior livello di qualità. Quest’opera unisce contenuti mai sistematizzati prima con una varietà di foto, commentate con competenza, così da realizzare un patrimonio di sapere e bellezza senza precedenti: un vero e proprio master da frequentare, sfogliare, conservare e con cui accrescere le proprie capacità.


Latest from Lifestyle

0 0,00
Go to Top