22 Ottobre 2018 di Vanessa Avatar

Canson Infinity presenta Rag Photographique

Fin dal 1557, Canson produce tra le più pregiate carte al mondo, utilizzate da quasi 500 anni da grandi artisti come Degas, Ingres, Picasso, Matisse e Warhol, come testimoniato da “Papier d’inspiration depuis 1557”. Data la consolidata esperienza nell’industria cartaria e la disponibilità di tecnologie di sviluppo all’avanguardia, nel 2008 Canson lancia Canson Infinity, una gamma di carte di alta qualità, resistenti all’invecchiamento e specificatamente creata per la stampa fotografica fine art.

Canson Infinity presenta Rag Photographique: carta opaca ed extra-liscia

Per ogni artista o fotografo, la scelta di un buon supporto per stampare un portfolio di presentazione è fondamentale per la valorizzazione del proprio lavoro. Canson Infinity propone Rag Photographique, la carta opaca ed extra-liscia della collezione Canson Infinity: un supporto adatto ad una grande varietà di lavori, inclusi il bianco e nero, i soggetti naturalistici e i ritratti. Rag Photographique è disponibile in diverse grammature e nella versione Duo, che consente di stampare su entrambi i lati, risultando un supporto ideale per portfolio ed edizioni d’arte.

Robert Rodriquez Jr, fotografo di paesaggi, stimato divulgatore fotografico ed ambasciatore di Canson Infinity, ne parla nei seguenti termini: “Rag Photographique è la mia prima scelta quando cerco un’immagine morbida e dettagliata, una finitura opaca ed un elevato contrasto. Con Duo, posso stampare su entrambi i lati della carta, ideale per portfolio fatti a mano: gli studenti dei miei laboratori ne apprezzano infatti la qualità e la versatilità”

Lascia un commento

qui