27 Febbraio 2021 di Redazione Redazione

Nikon Z 6II Essential Movie è il nuovo kit video presentato da Nital S.p.A. È studiato per offrire ai videomaker gli strumenti fondamentali per portare i propri contenuti video a un livello superiore e per raggiungere la massima espressione creativa. Disponibile a fine febbraio, includerà la fotocamera mirrorless Nikon Z 6II a pieno formato con la funzione di uscita video RAW già attivata. In più, il monitor di registrazione HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una gabbia per fotocamera a sgancio rapido SmallRig e utili accessori.

Nikon Z 6II

 

Nikon Z 6II per i filmati

La Nikon Z 6II offre video di altissima qualità a ogni frame rate. Produce eccellenti sequenze 4K campio­nate dall’acquisizione del sensore in 6K full-pixel readout. La stabilizzazione ottica a cinque assi incorporata nel sensore di immagine collabora con il VR elettronico per offrire la massima fermezza. La perfetta integrazio­ne con l’Atomos Ninja V incluso è garantita dall’Atomos Open Protocol supportato.

Obiettivi Nikkor

Attraverso l’adattatore Nikon FTZ si possono sfruttare anche le features qualitative degli obiettivi Nikkor con baionetta F-Mount. Grazie alla stabilizzazione VR ottica incorporata nella fotocamera anche gli obiettivi Nikkor F-Mount non VR potranno raggiungere nuovi livelli di nitidezza. L’ampia baionetta Z-Mount della fotocamera Z 6II e la ristretta distanza tra innesto e sensore consentono inoltre di utilizzare un’ampia gamma di obiettivi cinematografici. Dall’obiettivo a lunghezza focale fissa preferito allo zoom congeniale, per una qualità superiore.

Nikon Z 6II Essential Movie: Atomos Ninja V

Ora è possibile sfruttare il monitoraggio flessibile e la registrazione video RAW nei formati ProRes e DNxHR idonei all’editing, registrare in 4K a 10 bit con N-log oppure registrare simultaneamente filmati 4K/UHD a 8 bit senza compres­sione nella card di memoria e in Atomos.

Nikon Z 6II

Gabbia camera cage

Cage e impugnatura superiore sono caratterizzate da fori di montaggio di due dimensioni e da fori per l’ancoraggio di accessori compatibili ARRI. L’impugnatura assicura riprese in costante evoluzione per piena libertà di movimento utile a seguire il soggetto. La gabbia camera cage SmallRig è dotata di un sistema di aggancio rapido compatibile con Manfrotto, in modo da poter effettuare il trasferimento da e verso treppiede o monopiede in pochi secondi, per passare rapidamente tra i diversi scenari delle riprese. È possibile innestare l’Atomos Ninja V alla gabbia camera cage con il morsetto Magic Arm e regolare i morsetti a vite a doppia testa sferica per il monitoraggio stabile a qualsiasi angolazione.

Shooting di lunga durata

Per non arrestare la creatività, le 2 batterie ricaricabili Atomos da 5.200mAh e il caricabatteria rapido consentono di continuare a registrare anche durante le riprese più lunghe. Un’ulteriore batteria ricaricabile Nikon EN-EL15c da 2.280mAh garantisce alla Z 6II autonomia per prolungati shooting.

www.nital.it

Lascia un commento