7 Luglio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Il 4 e 5 settembre 2021 torna il Concorso Fotografico Veroli. Organizzato dalla Basilica di S. Maria Salome, in collaborazione con la ProLoco, il contest vuole raccontare l’identità di Veroli, paese in provincia di Frosinone immerso tra i Monti Ernici. Uno scrigno d’arte, tradizioni e natura che i partecipanti al concorso sono chiamati a svelare attraverso i loro scatti.

Concorso Fotografico Veroli: regolamento

Il concorso fotografico è rivolto a tutti, visitatori, turisti e residenti di Veroli, senza limiti di età o provenienza. La partecipazione è a pagamento: € 5 per i primi venti iscritti e € 20 per tutti gli altri.

I partecipanti dovranno scattare le loro fotografie a Veroli nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre 2021. Le immagini dovranno rappresentare Veroli, le sue peculiarità e bellezze, l’identità, con speciale attenzione all’aspetto emozionale, umano, paesaggistico ed esperienziale.

La giuria selezionerà 14 fotografie che andranno a comporre il calendario; la prima di copertina sarà il vincitore assoluto del concorso. Al vincitore assoluto andrà anche l’ammiraglia FUJIFILM X-S10 in kit con Fujinon XF18-55 mm (offerta da Soluzione PA Srl). Secondo premio, alle fotografie scelte per i dodici mesi del calendario, un Orologio BOCCADAMO Navy. Terzo premio (ultima di copertina del calendario) la nuova Kodak Printomatic.

Il programma

Sabato 4 settembre, ore 9.00, inizio registrazione e consegna dei kit agli iscritti nella sede della ProLoco all’interno del Chiostro di S.Agostino, in Via Vittorio Emanuele 12. Da questo momento i partecipanti sono liberi di girare per il comune di Veroli, ma anche uscire nei paraggi se vogliono provare inquadrature dalle colline circostanti.

Per chi rimane solo il sabato, dalle ore 15.00 alle 18.00 è possibile la consegna delle foto presso il Chiostro di Sant’Agostino. Ore 20.30, cena-buffet presso il “Monastero di S. Erasmo”. Al termine gli iscritti possono continuare a catturare gli scorci notturni di Veroli.

Domenica 5 settembre, i partecipanti possono continuare a scattare fino alle 13.00. Dalle ore 9.00 alle 15.00 consegna delle foto presso il Chiostro di Sant’Agostino. La giuria comunicherà i vincitori non prima delle 17.00.

Gli iscritti troveranno sparpagliate per il paese le guide, riconoscibili da un badge. Sono a disposizione di chi vuole saperne di più. Per i pasti e il pernottamento gli iscritti possono usufruire delle strutture convenzionate.

Regolamento completo e maggiori informazioni: www.concorsofotograficoveroli.it

Lascia un commento

qui