31 Marzo 2019 di Vanessa Avatar

Photo Map for Google Photos. Una nuova applicazione per Android che consente di posizionare tutti gli scatti della galleria in una mappa interattiva.
Quando si utilizza un dispositivo Android, difatti, Google memorizza tutti gli spostamenti effettuati all’interno della Cronologia delle posizioni; è possibile utilizzare anche Google Maps, il quale memorizza la posizione istantanea di noi utenti in vari momenti della giornata.
Photo Map for Google Photos, che è stata lanciata da uno sviluppatore autonomo, esamina le foto conservate nella galleria, estrae metadati e utilizza le coordinate GPS per disporle su una mappa interattiva. L’applicazione, in definitiva,  non fa altro che caricare le immagini di Google Foto sulla mappa tramite Google Drive al fine di avere traccia dei luoghi in cui le foto sono state scattate, consentendo di creare una galleria fotografica dei viaggi e offrendo la possibilità di navigare da un luogo all’altro in ordine cronologico. 
 
Inoltre tramite l’app Photo Map for Google Photos è possibile interagire con le immagini e modificare le modalità di visualizzazione delle stesse.
Immagine in evidenza via www.androidsis.com
 
 

C'è 1 commento

  • Salve, vorrei, vorrei installare Photo map for Google photos per poter vedere la mappa con i riquadri delle foto della galleria ma non trovo l’applicazione nello store. Grazie

Lascia un commento

qui