11 Novembre 2016 di Redazione Redazione

***ISCRIZIONI PROROGATE AL 14 DICEMBRE PER L’11° PREMIO ARTE LAGUNA***


1arsenale


L’11 Premio Arte Laguna prolunga le iscrizioni fino al 14 dicembre, quindi c’è ancora tempo per concorrere ad una delle edizioni più ricche del Premio Arte Laguna.


Il concorso, giunto alla sua undicesima edizione, è l’occasione per talenti giovani, ma non solo, di emergere, di farsi notare dal grande pubblico e di confrontarsi con colleghi di ogni parte del mondo. Il Premio è infatti aperto ad artisti di ogni nazionalità senza alcuna limitazione o tema, l’obiettivo è quello di raccogliere e mappare l’espressività contemporanea dell’arte negli ambiti di pittura, fotografia, scultura, video arte, performance, arte virtuale, land art a cui si aggiunge quest’anno la grafica digitale, molteplicità che rende assolutamente unico il concorso nel panorama nazionale ed europeo.
Il concorso da l’opportunità ai partecipanti di esporre all’Arsenale di Venezia, uno dei luoghi più ambiti dagli artisti e uno spazio di riferimento nel mondo dell’arte contemporanea. La mostra avrà inoltre una doppia sede sempre in laguna grazie alla prosecuzione della sinergia con TIM Future Centre che metterà a disposizione gli spazi adiacenti a Rialto per la visione e interazione con le opere dedicate al digitale.
A selezionare i finalisti che saranno 125 sarà come sempre una giuria di esperti di calibro internazionale che arrivano da esperienze in musei, fondazioni, mostre importanti e curatele di spessore: Flavio Arensi  (Italia, Critico d’arte); Manuel Borja-Villel (Spagna, Direttore del Museo nazionale Centro de Arte Reina Sofía di Madrid); Tamara Chalabi (Iraq, Presidente e co-fondatrice di Ruya Foundation); Paolo Colombo (Italia, Consulente d’arte per il Museo di Arte Moderna di Istanbul); Suad Garayeva (Azerbaigian, Direttore curatoriale delle mostre e della collezione permanente di YARAT – spazio per le arti contemporanee); Ilaria Gianni (Italia, Curatrice e critica d’arte); Nav Haq (Belgio, Curatore senior al M HKA – Museo di Arte Contemporanea di Anversa); Emanuele Montibeller (Italia, Direttore Artistico Arte Sella in Trentino); Fatos Ustek (Regno Unito, Curatrice indipendente e Scrittrice); Alma Zevi (Italia, Curatrice e Scrittrice). A presiedere la giuria il curatore del Premio Igor Zanti, direttore anche di IED Venezia. Tra i partecipanti arrivati in finale saranno 6 i premiati con 7mila euro ciascuno per un montepremi totale di 42mila euro.
Le candidature dovranno pervenire entro il 14 dicembre 2016.
Maggiori informazioni e bando di concorso sono disponibili su www.premioartelaguna.it
www.premioartelaguna.it    #artelagunaprize   #premioartelaguna

Lascia un commento

qui