Aperte le iscrizioni al Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO, promosso da Roma Fotografia in collaborazione con IL FOTOGRAFO.

1 Febbraio 2024 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 31 marzo 2024 le iscrizioni al Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO. Giunta alla terza edizione, la call fotografica internazionale è promossa e organizzata dall’associazione Roma Fotografia in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, il Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo e IL FOTOGRAFO.

Foto di Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini
Foto di Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini

Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO

A proposito delle finalità del Premio Fotografia al Femminile, scrivono gli organizzatori: “Cerchiamo storie visive che vadano oltre le rivendicazioni di diritti naturali, incoraggiando le partecipanti a esprimere l’unicità della propria essenza, ma anche la storia di altre donne conosciute o sconosciute. La call desidera enfatizzare in un mosaico visivo il contributo di ogni donna al benessere e progresso personale e collettivo, invitando a mostrare attraverso le fotografie come la realizzazione della propria identità, l’ingegno, le competenze, l’intuizione, le piccole e grandi rivoluzioni quotidiane contribuiscano al miglioramento dell’intera società, dell’evoluzione della storia umana”.

La giuria e i premi

Il comitato artistico è presieduto da Federica Berzioli, coordinamento editoriale della rivista IL FOTOGRAFO, Maria Cristina Valeri, fotografa e presidente di Roma Fotografia, Alex Mezzenga, fotoreporter, e Giulia Silvia Ghia, assessore alla Cultura del Municipio Roma I Centro.

In palio per le vincitrici un’esposizione a Roma nei prestigiosi spazi del Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo.

Foto di Melania Catteruccia Premio Fotografia al Femminile
Foto di Melania Catteruccia

Come partecipare alla call

Il Premio Fotografia al Femminile I AM IO SONO è aperto a fotografe professioniste, fotoamatrici e cittadine di ogni nazione. È possibile candidare le fotografie, a colori e bn, a due categorie: SHORT STORY, inviando un progetto composto da minimo 4 massimo 8 fotografie (è possibile inviare anche più di un progetto), e SINGLE SHOT, inviando una o più immagini singole (anche in tempi diversi).

La call è aperta dalle ore 12 (CET) di giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 22 (CET) di domenica 31 marzo 2024.

Regolamento completo e iscrizioni:
www.roma-fotografia.it/premio-fotografia-femminile/

Info:
photocall@roma-fotografia.it
Alex Mezzenga 340 6440864

Lascia un commento

qui