19 Giugno 2021 di Redazione Redazione

Prende il via il 24 giugno in Molise Molichrom: Festival della Fotografia Nomade. Alla sua prima edizione, ospita mostre in esclusiva, incontri, installazioni e workshop dedicati ai temi del nomadismo, del futuro e della scoperta.

Eolo Perfido, direttore artistico, commenta: «Ho voluto portare l’attenzione su degli artisti che attraverso esperienze molto diverse e punti di vista anche molto distanti, offrono un’opportunità unica di fare esperienza di quello che possiamo chiamare lo sguardo nomade».

festival della fotografia

Along the shepherds’ highways © Giuseppe Nucci

«Terra di “tratturi” e “transumanza”, il Molise ha da sempre un forte legame con il suo territorio e la sua storia. Anche per questo motivo – continua il direttore – il tema scelto per la prima edizione è quello del Nomadismo, come spunto concettuale per raccontare attraverso la fotografia quella che è una delle identità più importanti del genere umano».

Festival della Fotografia Nomade: grandi ospiti

Tra gli ospiti di questa prima edizione, grandi nomi della fotografia come Joey Lawrence e Giuseppe Nucci e la prestigiosa selezione del Best of London Street Photography Festival. In programma, gli incontri con Michele Smargiassi, Biba Giacchetti e Augusto Pieroni, guerrilla art e workshop diffusi tra Campobasso, Montagano e Pietrabbondante.

Il tema del Nomadismo si accompagna, infatti, alla volontà di dar vita a un dialogo forte con il territorio e con i diversi luoghi che ospiteranno gli eventi.

Info

Molichrom: Festival della Fotografia Nomade nasce da un’idea costruita insieme all’associazione Tèkne, un gruppo di operatori dell’arte, spettacolo e comunicazione, che negli anni si è impegnato attivamente in Molise con passione ed entusiasmo. L’intento è promuovere in Molise la fotografia contemporanea e diffondere cultura visiva e nuove forme di comunicazione.

Il programma completo può essere consultato su www.molichrom.com

Lascia un commento

qui