La nuova mirrorless di Canon, EOS R100, è facile da usare, leggera, ideale per immortalare i momenti speciali!

29 Maggio 2023 di Redazione Redazione

Canon presenta la nuova fotocamera mirrorless EOS R100. Più piccola e leggera delle tradizionali mirrorless, è pensata per essere portata ovunque, per immortalare i momenti speciali trascorsi con gli amici e la famiglia. Inoltre, grazie ai comandi intuitivi e all’interfaccia utente guidata, è adatta davvero a tutti. Il supporto dalla funzionalità Creative Assist agevola, inoltre, la regolazione di luminosità, contrasto, bilanciamento del colore e sfocatura dello sfondo.

Nonostante sia una entry-level, EOS R100 offre però tutti i vantaggi del Sistema EOS R, a partire da un’ottima qualità di immagine.

EOS R100: la nuova mirrorless Canon

La fotocamera è dotata di un sensore APS-C da 24,1 megapixel (molto più grande di quello presente in uno smartphone di alto livello). Questo sensore offre colori impeccabili e incredibili dettagli. Consente anche di effettuare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione e di ottenere un bellissimo effetto bokeh

EOS R100 vanta la messa a fuoco automatica intelligente che caratterizza la gamma EOS R ed è dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Ciò assicura un riconoscimento veloce e accurato del soggetto, rilevando gli occhi dei soggetti durante l’uso del mirino o dello schermo LCD, così da seguire perfettamente l’azione. Grazie alla sua velocità di scatto continuo fino a 6,5 fps in modalità AF One-Shot e 3,5 fps in modalità AF Continuo, permette di immortalare i momenti speciali. 

Consente inoltre la registrazione video 4K a 25pii e Full HD a 60 fps e 120 fps con risoluzione di 720p, consentendo di ottenere uno slow motion fluido, ideale per realizzare contenuti creativi.

Infine, la connessione Wi-Fi e Bluetooth sempre attiva permette di trasferire facilmente immagini e video a uno smartphone utilizzando l’app Canon Camera Connect per l’immediata condivisione. L’app permette inoltre di utilizzare la fotocamera da remoto, mentre la connessione Bluetooth consente di controllarla utilizzando il telecomando BR-E1 o lo smartphone, ideale per le foto e i video di gruppo. 

L’obiettivo a focale fissa RF più piccolo di sempre 

Tra le novità di Canon c’è anche RF 28mm F2.8 STM, un obiettivo a focale fissa RF full-frame estremamente compatto e leggero, pensato in particolare per gli amanti della fotografia travel e urban, in continuo movimento.

La lunghezza focale di 28 mm e l’apertura massima f/2.8 lo rendono perfetto per diverse condizioni di scatto. L’ampia apertura consente le riprese in condizioni di scarsa illuminazione e crea una profondità di campo ridotta per far risaltare i soggetti su sfondi sfocati.

RF 28mm F2.8 STM include una ghiera di controllo combinata “messa a fuoco/controllo” che consente di regolare facilmente le impostazioni e di passare rapidamente alla messa a fuoco manuale, se necessario. Inoltre, il motore STM assicura una messa a fuoco automatica silenziosa.

www.canon.it

Lascia un commento

qui