Il nuovo zoom grandangolare NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 è leggero e versatile, ideale per giocare con proporzioni e prospettive esasperate.

27 Settembre 2022 di Redazione Redazione

Nital presenta il nuovo NIKKOR Z 17-28mm f/2.8, uno zoom grandangolare leggero e luminoso, pensato per fotografi e videomaker che vogliono esprimere la propria creatività oltre ogni limite.

NIKKOR Z 17-28mm f/2.8: leggero, luminoso e versatile

Con un peso di circa 450 grammi, il NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 è lo zoom grandangolare mirrorless a pieno formato più leggero attualmente disponibile in commercio. Inoltre, è sigillato per garantire la protezione da polvere e gocce d’acqua. Ciò lo rende ideale per i viaggi, gli eventi e tutte quelle situazioni in cui fotografi e videomaker devono raccontare una storia da un punto di vista davvero esclusivo.

La gamma di lunghezze focali offerte da questa nuova ottica consente, infatti, a fotografi e videomaker di realizzare riprese grandangolari onnicomprensive o di giocare con proporzioni e prospettive esasperate.

È inoltre versatile e facile da usare. L’apertura costante f/2.8 è ideale per le riprese con qualsiasi tipo di luce o per lavorare con i tempi di posa. Inoltre, l’obiettivo consente di ottenere un bellissimo effetto bokeh con le riprese alla massima apertura.

Coloro che desiderano scattare primi piani ultra-grandangolari di forte impatto potranno sfruttare la distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm, che consente di ottenere risultati nitidi e chiari durante le riprese a distanza ravvicinata. Inoltre, l’ampio anello zoom dell’obiettivo garantisce una comoda maneggevolezza e un’inquadratura stabile. In più, l’AF reattivo di Nikon mette a fuoco rapidamente i soggetti, a prescindere che siano posizionati in primo piano o sullo sfondo.

Riepilogo delle funzioni principali

Obiettivo ultra-grandangolare zoom leggero da 17-28mm
Eccezionale nitidezza e minore distorsione, anche durante le riprese ultra-grandangolari a 17mm.

Ridotta distanza di messa a fuoco ravvicinata
La distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm consente di ottenere risultati nitidi durante le riprese ravvicinate di un soggetto.

Ampia apertura costante f/2.8
Mantiene un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom. Ideale per le riprese con qualsiasi tipo di luce o per lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo.

Bellissimo effetto bokeh
L’ampio innesto a baionetta Z-Mount e l’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate f/2.8 consentono di ottenere grandi sfere morbide con l’effetto bokeh quando si scatta a tutta apertura. L’effetto bokeh si accentua quando si scatta a distanza ravvicinata.

Ideale anche per i video
Le sequenze non saranno disturbate dai rumori indesiderati provocati dall’operatività di messa a fuoco, grazie all’AF estremamente silenzioso.

Messa a fuoco sicura
LAF è rapido, fluido, discreto e preciso.

Il NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 sarà disponibile a partire da inizio novembre al prezzo indicativo al pubblico di 1.376 euro.

www.nital.it

Lascia un commento

qui