Bottega Immagine organizza due workshop sulla fotografia di moda, con Davide Carboni, e di nudo, con Nicola Casini.

13 Giugno 2022 di Redazione Redazione

Bottega Immagine a Milano propone due workshop di una giornata dedicati alla fotografia di moda e alla fotografia di nudo.

La fotografia di nudo con Davide Carboni

Si intitola “Il corpo le fragilità dell’anima, declinazioni” il workshop tenuto da Davide Carboni il 19 giugno 2022. L’obiettivo principale è guidare i partecipanti nel gestire la fotografia di nudo come mezzo espressivo dei propri stati d’animo. Tramite opportune indicazioni e situazioni i partecipanti saranno dunque guidati a gestire le proprie emozioni.

fotografia di moda

Verranno date indicazioni su come studiare l’ambiente, come comunicare alla modella le proprie esigenze, come gestire la posa, come direzionare e gestire le luci per massimizzare le intensità emotive. Ancora, come gestire tecnicamente la fase di scatto e post-produzione, colori ed esposizione che possono dare opportunità di comunicazione uniche.

Il workshop si svilupperà in una giornata dalle 9.00 alle 18.00. La modella sarà Francesca Matisse.

Info: www.bottegaimmagine.it/workshop-la-fotografia-di-nudo/

Un workshop sulla fotografia di moda

Il 3 luglio 2022, dalle 9 alle 20, Nicola Casini permetterà ai partecipanti di scoprire la fotografia di moda, editoriale e commerciale. Si approfondiranno la progettazione e la realizzazione dello shooting, dal moodboard al prodotto finito, con case studies per brand e magazine ed esercitazione con una modella.

Insieme al docente si definiranno, infatti, un moodboard e gli scatti delle esercitazioni supportate dalla make-up artist e dalla stylist.

Info: www.bottegaimmagine.it/workshop-la-fotografia-di-moda/

fotografia di moda

Lascia un commento

qui