3 Marzo 2020 di Redazione Redazione

Il brand californiano JOBY, leader nel mondo imaging, si rinnova in chiave Generazione Z e lo fa assumendo una nuova visual identity e un nuovo tone of voice su tutti gli asset digitali. Un sito web completamente ridisegnato – anche sotto l’aspetto e-commerce – e una campagna di social activation con un esordio su TikTok accompagnano l’evoluzione del marchio.

Il progetto

Fin dal suo esordio sul mercato, JOBY si è dimostrato un brand rivoluzionario e innovativo: ha iniziato a trasformare il mercato degli accessori per le fotocamere oltre dieci anni fa grazie al treppiede flessibile GorillaPod e innova ancora oggi offrendo una gamma di prodotti in continua evoluzione.  Questa costante ricerca di soluzioni in grado di rompere gli schemi si riflette ora anche nella brand identity e nella nuova tag line Have Fun. Createche vuole essere un invito alla Generazione Z a far sentire la propria voce, e una opportunità offerta ai giovani content creator perché possano esprimersi in modo libero, creativo e divertente.
JOBY: Have Fun. Create.

L’applicazione

Il nuovo riposizionamento è stato articolato in quattro punti:

  1. adozione della nuova tag line Have fun. Create. insieme ad una nuova visual identity più colorata e divertente e un nuovo tono di voce, in particolare per il profilo Instagram @jobyinc e il nuovo on line store globale http://Joby.com.
  2. campagna di social actvation The Song of Us, che rende i giovani content creator protagonisti della storia del brand grazie alla prima canzone priva di copyright donata da JOBY alla community
  3. esordio su TikTok per una challenge insieme alla giovane artista newyorkese Justine Skye
  4. on line store ideato come one stop shop per tutti i content creator e una nuova gamma di prodotti.

Con JOBY creatività e divertimento si integrano per contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Have Fun. Create!

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