16 Giugno 2020 di Nicole Moglia Avatar

I sempre più numerosi servizi di streaming hanno permesso  alla serie tv – con il nostro consenso, certo – di invadere la nostra quotidianità. L’offerta è sempre più vasta, ce n’è davvero per tutti i gusti, e, va detto, la qualità è decisamente in crescita.

Due show indimenticabili

Grossi passi avanti sono stati fatti soprattutto nel mondo dell’imaging, frutto oggi di una maggiore cura stilistica, che lascia trasparire il ruolo sempre più preponderante assunto dalla fotografia di scena. È questo il punto di partenza dell’analisi condotta da Badtaste.it allo scopo di rilevare e mettere in luce il ruolo della fotografia nelle serie tv, spesso ancora troppo poco considerato. In particolare,  Badtaste.it sceglie di soffermarsi su due show in cui uso della luce e della fotografia sono eccezionali: Hannibal, che vede James Hawkins come direttore della fotografia, e The Handmaid’s Tale, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood con Colin Watkinson quale direttore di fotografia.
Vi consigliamo vivamente la lettura dell’articolo di Badtaste.it per fare un tuffo in un mondo sommerso, dove operano autori di grande talento troppo poco conosciuti!

Lascia un commento

qui