28 Giugno 2021 di Redazione Redazione

È  disponibile da fine giugno un aggiornamento del firmware (versione 2.00) per FUJIFILM X-S10. Ad annunciarlo FUJIFILM che ha tenuto conto dei feedback ricevuti da utenti ed estimatori della Serie X. La X-S10 sarà così corredata di nuove funzioni e di una migliore fruibilità, per essere ancora più performante a livello foto e video.

FUJIFILM X-S10: l’aggiornamento

FUJIFILM X-S10

1 – Supporto per le riprese cablate

Il nuovo firmware aggiunge la capacità di ripresa cablata, che può essere utilizzata collegando X-S10 a un computer su cui è installato Capture One, Plug-in di ripresa Tether per Adobe Photoshop Lightroom o FUJIFILM X Acquire. La funzione di scatto con tethering può essere utilizzata sia tramite la connessione via cavo USB sia in modalità wireless su una rete Wi-Fi.

2 – Funzionalità di controllo remoto da gimbal tramite porta USB

Grazie a questo aggiornamento firmware, la combinazione di X-S10 con un gimbal compatibile, che ne supporti la funzionalità di controllo remoto, consentirà agli utenti di avviare/interrompere la registrazione video e di specificare le impostazioni di esposizione per il video (velocità dell’otturatore, valore di apertura, sensibilità ISO e compensazione dell’esposizione). Inoltre, consentirà di rendere possibili regolazioni della messa a fuoco manuali.

3 – Blocco specifico per funzione

Il nuovo firmware aggiunge un’opzione di blocco alle impostazioni per pulsanti e quadranti nel menu Impostazioni. Abilitando la funzione, saranno impedite le modifiche involontarie delle impostazioni del quadrante/pulsante.

www.fujifilm.com

Lascia un commento

qui