Il Fotografo

È in edicola IL FOTOGRAFO 331!

È  in edicola IL FOTOGRAFO 331. Un numero interamente dedicato all’arte della fotografia sportiva e d’azione. Tra passione, bellezza, adrenalina e coraggio.

IL FOTOGRAFO 331: l’editoriale di Roberta de Fabritiis

Ecco uno stralcio dall’editoriale di Roberta de Fabritiis, Socia Fondatrice e Responsabile Comunicazione Sport Senza Frontiere, Onlus fondata nel 2008.

“Per spiegare meglio il mio personale percorso tra sport, fotografia e sociale, mi piace citare il grande maestro Henri Cartier-Bresson che disse: «Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere».

Ecco, grazie allo sport e a Sport Senza Frontiere oggi ho la possibilità di esprimermi in un lavoro che mette sulla stessa linea la mente, il cuore e, nel mio caso, la comunicazione, quindi la parola. Non è un lavoro, ma un modo di vivere che mi restituisce un senso. La vita è un soffio e per come la vedo io, bisogna “ottimizzare” i tempi: fare le cose che ci piacciono, stare con le persone con le quali condividiamo valori e significati perché siamo “vasi comunicanti”.

Questa, dopo cinquanta anni di vita, è la mia personale formula alchemica di felicità”.

L’arte della fotografia d’azione

Il Fotografo
Swimming Pools © Mária Švarbová

Nel nuovo numero de IL FOTOGRAFO vi portiamo alla scoperta della fotografia sportiva attraverso le immagini di Alessandro Trovati, Lena Drappella, Claudio Majorana, Mária Švarbová, Daniele Molineris, Re Wikstrom, Daniele Napolitano, Rosaria Loiacono, intervistati e raccontati dai nostri autori: Barbara Silbe, Enrico Ratto, Livia Corbò, Francesca Orsi, Giada Storelli, Gloria Viale, Manuela De Leonardis, Michela Frontino, Benedetta Donato, Martina Bonetti.

Il Fotografo
© Claudio Majorana / CESURA, Head of the Lion, 2013

Puoi acquistare IL FOTOGRAFO in edicola oppure a questo link (anche in versione digitale e in abbonamento)


Latest from Evidenza

0 0,00
Go to Top