Angela Lo Priore, attraverso le immagini esposte al Dolcevita Egadi Eco Resort, invita a immergersi nella quiete dei paesaggi dell’isola.

19 Luglio 2024 di Redazione Redazione

Poesie della Natura: Levanzo in Immagini è l’installazione permanente con cui Angela Lo Priore rende omaggio alla bellezza incontaminata dell’isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, alla sua essenza, ai suoi paesaggi e tramonti. Le opere, presentate ieri, saranno ospitate permanentemente presso Dolcevita Egadi Eco Resort.

Intrecci arborei © Angela Lo Priore mostra Levanzo
Intrecci arborei © Angela Lo Priore

Angela Lo Priore: l’installazione a Levanzo

Afferma l’artista: «Levanzo è un luogo che parla con il linguaggio della natura, del silenzio e della luce. Ogni fotografia è un invito a vedere oltre il visibile, a sentire la bellezza intrinseca di ogni scena e a connettersi emotivamente con questo paesaggio straordinario».

Le immagini in mostra, stampate con diverse tecniche in fine art, sono dunque un invito alla contemplazione e alla riflessione. Un invito a prendersi una pausa dalla frenesia che accompagna la nostra quotidianità per “immergersi in paesaggi incontaminati che parlano di tranquillità e di tempo sospeso. Ogni fotografia è una finestra su un mondo dove la natura e il tempo sembrano fermarsi, creando spazi di quiete interiore e di meditazione”.

Solitario agave © Angela Lo Priore
Solitario agave © Angela Lo Priore

Due i temi principali della mostra:

Poesie Visive: ogni fotografia è un versetto visivo che racconta storie di bellezza e serenità, utilizzando luce, colore e composizione per evocare emozioni profonde.
Contemplazione e Riflessione: le immagini offrono una pausa visiva dalla frenesia della vita quotidiana. E permettono così agli spettatori di immergersi nella tranquillità dei paesaggi naturali e di riflettere sul potere rigenerativo della natura.

Lascia un commento

qui