27 Agosto 2021 di redazionesf

Nikon si aggiudica quattro premi agli EISA Awards 2021-2022. I prestigiosi riconoscimenti arrivano dalla Expert Imaging and Sound Association, organizzazione internazionale costituita da riviste specializzate ed esperti che ogni anno premia i migliori prodotti nei settori audio, video, home theater, car audio, fotografia e mobile electronics.

La fotocamera mirrorless Nikon Z 6II ha ricevuto il premio “Advanced Camera”. La Nikon Z 5 ha vinto il premio “Best Buy Camera”. Alle macchine fotografiche si aggiungono due obiettivi NIKKOR. Il NIKKOR Z MC 50mm f/2.8 ha vinto il premio per il miglior “Macro Lens”. L’obiettivo NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S è arrivato al primo posto nella categoria “Professional Telephoto Zoom Lens”.

Commenti EISA relativi alla Nikon Z 6II

La Nikon Z 6II è una fotocamera versatile con un sensore a pieno formato CMOS BSI da 24,5 milioni pixel in grado di registrare video ultra HD in 4K a 60 fps. Il suo sistema autofocus di nuova generazione può funzionare in condizioni di scarsa luminosità fino a -4,5 EV, mentre due motori di elaborazione delle immagini a doppio EXPEED 6 offrono un’elaborazione delle immagini più veloce e una maggiore capacità buffer per le riprese in sequenza rispetto al modello precedente.

nikon

Nikon Z 6II

Inoltre, la Z 6II offre slot per due card, uno per CFexpress/XQD e uno per SD standard. La fotocamera può essere alimentata tramite l’interfaccia USB-C ed è completamente compatibile con l’impugnatura verticale della batteria. È una delle fotocamere più complete disponibili per i professionisti del mondo della fotografia.

Nikon Z 5: commenti EISA

La Nikon Z 5 è una fotocamera compatta e leggera dotata di un sensore a pieno formato da 24,3 milioni di pixel montato su un sistema di stabilizzazione meccanica. È molto piacevole da usare grazie a un’ampia impugnatura, un joystick per cambiare rapidamente le opzioni, un touchscreen e un nitido mirino elettronico da 3,6 milioni di punti.

Con una sensibilità massima di ISO 51.200, la Nikon Z 5 può continuare a scattare in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di autofocus a 273 punti è molto efficace e identifica automaticamente occhi e volti umani, nonché quelli di alcuni animali domestici.

La fotocamera può anche riprendere video in 4K, sebbene con un ritaglio di 1,7x. Nel complesso, è la fotocamera a pieno formato di miglior valore sul mercato.

Commenti EISA per l’obiettivo NIKKOR Z MC 50mm f/2.8

Questo obiettivo macro standard, economico, compatto e leggero per le fotocamere Z di Nikon offre una riproduzione 1:1 alla distanza minima di messa a fuoco di 16 cm. Il design ottico utilizza elementi in vetro asferici ed ED (a bassissimo indice di dispersione) per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica.

Il trattamento al fluoro protegge l’elemento anteriore dell’obiettivo e il barilotto è sigillato contro polvere, sporcizia e umidità, consentendone l’utilizzo in condizioni impegnative. È dotato di un anello di controllo silenzioso con il quale è possibile impostare l’apertura o la sensibilità ISO.

Se utilizzato con una fotocamera della serie Z in formato DX, l’obiettivo ha un angolo di campo equivalente a 75 mm, che lo rende la scelta ideale sia per le macro che per i ritratti.

NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S: commenti EISA

Come ci si aspetta da un obiettivo realizzato per l’uso di livello elevato e professionale, questo luminoso teleobiettivo zoom è avanzato come promette. Dal punto di vista ottico è superbo, combinando elevati livelli di nitidezza con l’eliminazione efficace delle aberrazioni. Altre caratteristiche desiderabili includono una struttura resistente alle intemperie, un autofocus veloce e una stabilizzazione ottica silenziosa, accurata ed efficace.

Un anello di controllo personalizzabile, due pulsanti programmabili e un pannello di visualizzazione superiore offrono un livello di controllo impareggiabile. Il risultato è un obiettivo fantastico, ideale per un’ampia varietà di utilizzi, dalla fotografia naturalistica a quella sportiva a quella per ritratti e matrimoni.

Lascia un commento