Nikon annuncia la partnership con The Comedy Wildlife Awards, che premia i più esilaranti scatti naturalistici.

19 Marzo 2024 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni ai The Comedy Wildlife Awards, il concorso che premia le immagini più divertenti e insolite della fauna selvatica. E in occasione della decima edizione, il concorso vede per la prima volta la partnership di Nikon, con la presenza di Creator e Ambassador del brand in giuria e numerosi premi.

Stefan Maier, General Marketing Manager di Nikon, ha commentato: «Siamo entusiasti per questa collaborazione con il team di The Comedy Wildlife, da cui quest’anno nascerà The Nikon Comedy Wildlife Awards. Approfittando dell’affinità naturale tra i nostri marchi, vogliamo celebrare la fauna selvatica di tutto il mondo, nella speranza di generare una consapevolezza profonda sulla conservazione. Da oltre un secolo Nikon è all’avanguardia nella tecnologia dell’immagine e aiuta fotografi e videomaker di tutto il mondo a perfezionare il loro lavoro. Siamo entusiasti all’idea di unire le nostre forze e di offrire ai creativi di talento una piattaforma per raccontare storie capaci non solo di far riflettere, ma anche di far sorridere».

Ninja Prairie Dog di Arthur Trevino
Ninja Prairie Dog © Arthur Trevino

The Nikon Comedy Wildlife Awards 2024

Attraverso scatti insoliti ed esilaranti, The Nikon Comedy Wildlife Awards si propone non solo di far sorridere le persone ma anche di presentare la fauna selvatica attraverso uno sguardo positivo che possa aumentare la consapevolezza sulla necessità di proteggerla e conservarla.

Dieci le categorie in concorso:

  • Alex Walker’s Serian Mammals
  • Spectrum Photo Birds
  • ThinkTANK Fish and other Aquatic Species
  • Insects
  • Reptiles/Amphibians
  • Nikon Young Photographer (fino a 25 anni)
  • Nikon Junior Category (Categoria Nikon Junior) (fino a 16 anni)
  • Amazing Internet Portfolio Category
  • Video Category
  • Affinity Photo People’s Choice Award

Numerosi i premi, tra cui un safari nel Masai Mara in Kenya e una fotocamera Nikon Z 30. Tra gli altri premi vi sono un kit Nikon Z 8 e un iPad con il più recente software di editing Affinity Photo, che andrà al vincitore del concorso Nikon Young Photographer.

In giuria anche Nikon Creator, come Cameron Whitnall, Lara Jackson e Roxy Furman, accomunati da una grande passione sia per la fotografia naturalistica sia per la difesa della natura, e Nikon Ambassador quali Daisy Gilardini e Charlie Hamilton James.

Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al 31 luglio 2024. La rosa dei candidati verrà annunciata a settembre, mentre i vincitori finali saranno svelati a novembre.

www.comedywildlifephoto.com

Lascia un commento

qui