Sono aperte fino al 5 settembre le iscrizioni per le categorie Foto Singola e Storia Fotografica di ISPA Award.

25 Luglio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte fino al 5 settembre 2022 le iscrizioni a ISPA AWARD. Il premio, ideato da Parallelozero, agenzia fotogiornalistica specializzata nella produzione di contenuti visuali, è il primo in Italia dedicato alla sostenibilità.

L’obiettivo, infatti, è raccontare attraverso la fotografia tre aree tematiche principali: Sostenibilità Ambientale, Sostenibilità Sociale e Governance Sostenibile. Concetti chiave per lo sviluppo futuro del nostro pianeta, sintetizzati nell’acronimo internazionale ESG (Environmental, Social and Governance).

ISPA Award
Giacomo D’Orlando, vincitore Storia Fotografica 2021

Le iscrizioni riguardano due delle tre sezioni di ISPA Award: Foto Singola e Storia Fotografica. Quelle per il Grant (riservato a progetti fotografici in corso di sviluppo) si sono già chiuse. Alla migliore foto singola andrà un premio di 1.500 euro. Alla migliore storia fotografica andrà un premio di 3.500 euro.

ISPA Award: i premi firmati Nikon e Lowepro

Al main sponsor PIMCO, tra le principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo, si sono affiancati quest’anno due partner tecnici, Nikon e Lowepro. Questi hanno messo a disposizione alcuni premi speciali.

Nikon, a sua totale discrezione, assegnerà infatti il premio speciale “Nikon – Capture Tomorrow” a una foto singola (o a una storia fotografica) che meglio di altre ha saputo “catturare il domani”. Il premio consiste in un corpo macchina Nikon Z6 II e un obbiettivo 24-70mm f/4 S.

Lowepro, a sua totale discrezione, offrirà il ruolo di “Ambassador Lowepro” a uno tra i fotografi vincitori o finalisti. Il partner tecnico fornirà inoltre a tutti i vincitori e i finalisti delle categorie Foto Singola e Storia Fotografica attrezzatura professionale Lowepro.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età.

Info: www.ispaward.com

C'è 1 commento

  • AvatarErminia Valeria Parisi

    Salve, sto iscrivendo a sorpresa una mia amica a questo concorso perché fa degli scatti incredibili ma non si cimenta mai in concorsi! Magari è la volta buona!

Lascia un commento

qui